Come aprire le noci di cocco ed estrarre acqua fresca, latte e polpa

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Gennaio 2025
Anonim
COME APRIRE UN COCCO SENZA ROMPERLO IN 90 SECONDI -IL SEGRETO
Video: COME APRIRE UN COCCO SENZA ROMPERLO IN 90 SECONDI -IL SEGRETO

Contenuto

Per ottenere acqua fresca e latte di cocco, devi prima imparare a scegliere il frutto. Niente è paragonabile al sapore di una torta, al bobó de camarão o all'ambrosia fatta con latte o polpa di cocco fresco. Una volta che hai imparato come aprirlo, non avrai mai più bisogno di acquistare le versioni industrializzate. Il cocco fresco è ricco di fibre, magnesio, fosforo e potassio.


indicazioni

Un martello e un grosso chiodo o un cacciavite ti aiuteranno a estrarre l'acqua dalla noce di cocco. (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Scegli la migliore noce di cocco per estrarre acqua, latte e polpa di buona qualità. Scuota il frutto e ascolta il rumore del liquido. L'obiettivo è il liquido che batte contro la corteccia - si dovrebbe optare per il frutto che contiene la maggior quantità di acqua. Anche se non garantisce che la noce di cocco sia buona dentro, questo aumenta le possibilità. Pesare diverse noci di cocco della stessa misura e scegliere il più pesante; probabilmente ha trascorso meno tempo esposto al calore.

  2. Attaccare i nodi di cocco per drenare l'acqua. Trova i tre "occhi": aree scure, rotonde e sporgenti. Prendi un asciugamano da bagno e avvolgilo a spirale, come un turbante, e mettilo su una superficie dura, come un tagliere. Posizionare la noce di cocco al centro del telo in modo che non cada, con i tre nodi rivolti verso l'alto. Usa il martello per colpire con l'unghia grande o un cacciavite, che deve essere pulito, su ogni nodo della noce di cocco, tenendolo su una ciotola e lasciando scolare l'acqua. Odora e assaggia l'acqua per vedere se è buona. Se odora o odora di muffa, gettalo via.


  3. Rompi la casa del cocco. Avvolgere la frutta vuota in un asciugamano, in due strati. Portalo su una superficie di cemento, come il pavimento del garage. Usa il martello per colpire la noce di cocco più volte e spezzalo in diversi pezzi di grandi dimensioni. Un altro metodo è quello di posizionarlo, drenato, dentro tre o quattro sacchetti di plastica sovrapposti e colpire contro una superficie dura come un albero o un muro di mattoni per romperlo. Se per qualche motivo hai bisogno di rompere la noce di cocco in due parti, usa il martello con uno scalpello pesante per fare una fessura su un lato. Vai a colpire la noce di cocco intorno alla circonferenza e poi separa i due pezzi.

  4. Rimuovere e pulire la polpa di cocco. Alcune parti saranno già sciolte dal guscio. Per allentare gli altri, prendi un piccolo coltello e separa la corteccia dalla carne. Puoi anche mettere i pezzi di cocco nel forno a 350 gradi per 20 minuti in modo che la buccia si sciolga più facilmente. Si può anche usare uno scalpello. Puoi prendere un po 'di pelle scura attaccata al cocco, puoi mangiarlo senza problemi. Ma se vuoi rimuovere la pelle, usa un pelapatate. Tagliare i pezzi grandi di cocco in pezzi più piccoli.


  5. Mettere i pezzi di cocco nel frullatore o nel robot da cucina finché non sono grattugiati finemente. Aggiungere acqua a temperatura ambiente per coprire il cocco e battere bene. Preparare una ciotola per mettere la miscela. Coprire una grande ciotola con un tessuto a maglia stretta, come un fazzoletto o un foglio. Metti la miscela di cocco con l'acqua nella ciotola. Chiudere il panno attorno al composto e spremere il latte di cocco.

suggerimenti

  • Conservare il latte di cocco nel frigorifero in modo che non si rovini o congelare per utilizzarlo ulteriormente. Il latte durerà fino a una settimana in frigorifero e può essere congelato fino a un anno.

avvertimento

  • Fai molta attenzione quando tenti di rimuovere la carne di cocco dalla buccia con il coltello. Non farti male
  • Non mettere le noci di cocco nel forno senza praticare fori o aprirle. L'acqua all'interno del frutto può farli esplodere e causare ustioni.

Cosa ti serve

  • martello
  • Asciugamano grande
  • Grande unghia
  • cacciavite
  • Scalpello da mezzo pollice
  • Coltello da cucina
  • Sbucciatore di verdure
  • Lavastoviglie
  • panno