Contenuto
Può causare angoscia per scoprire una perdita di liquami nella toilette, ma riposare facilmente. Il problema potrebbe non essere così grave come sembra, anche se richiede un'attenzione immediata. A meno che la nave non sia incrinata, la causa probabile è la rottura della guarnizione situata sul lato inferiore della toilette. Questo sigillo è formato da un anello di cera facilmente sostituibile. Potrebbe anche essere necessario regolare l'altezza della flangia o ripararla.
La perdita delle fognature può essere causata da una nave rotta o da una fessura rotta (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
Perché c'è un sistema fognario?
Le fognature possono fuoriuscire dalla vostra imbarcazione per due motivi. La parte potrebbe essere rotta o rotta, con la sua sostituzione come unica presa. Un altro motivo per la perdita potrebbe essere la rottura del sigillo che sigilla l'impianto idraulico dell'imbarcazione. Questo sigillo è formato da un anello di cera e di solito non si rompe se è stato installato correttamente e la flangia è in buone condizioni. Quando ciò accade, trova il motivo della rottura prima di sostituire la recinzione.
La flangia della toilette
La flangia è un anello di metallo o di plastica collegato a un tubo, che è collegato al tubo di fognatura. L'anello è imbullonato al pavimento e ha prese d'aria per le viti della ciotola. La superficie dell'anello dovrebbe quasi toccare il fondo della pentola quando si stringono le viti, cioè dovrebbe essere sullo stesso livello del pavimento. Quando è troppo basso, l'anello di cera non si comprime e l'acqua può penetrare attraverso di esso e versare sul pavimento quando si tira lo scarico.
Ispezionando la flangia
L'unico modo per ispezionare la flangia è rimuovere la toilette. Dopo aver fatto questo, pulire la vecchia cera con una spatola e notare il verificarsi di corrosione. La nave potrebbe aver avuto una perdita impercettibile per un tempo sufficientemente lungo perché l'acqua potesse corrodere la piastra metallica e se la piastra fosse rotta non sarà in grado di sostenere in sicurezza la nave, aggravando la perdita. Controllare l'altezza della flangia. Se di recente sono stati modificati i pavimenti, gli installatori potrebbero non aver eseguito correttamente la sostituzione per garantire il livellamento della flangia con il nuovo pavimento.
Riparare la flangia
È possibile riparare una flangia corrosa o troppo bassa senza doverla sostituire. Riparare una flangia corrosa rimuovendo il bullone dall'apertura corrosa inserendo una piastra di acciaio inossidabile sotto la flangia in modo che le aperture siano allineate in modo da passare il bullone attraverso di essa. Sollevare una flangia molto bassa svitando l'anello e installando un estensore flangia in alto, avvitandoli indietro con bulloni più lunghi. Gli estensori delle flange sono disponibili in diversi spessori.