Contenuto
Tele di cotone utilizzate come tele e tende per camper e militari offrono maggiore durata e robustezza in condizioni climatiche avverse. Le tele di cotone hanno leggere proprietà impermeabili, ma necessitano di impermeabilizzazione per resistere a piogge torrenziali o abbondanti nevicate. Tradizionalmente, olio di lino o cera venivano usati per rendere impermeabile la tela di cotone. Oggi, l'impermeabilizzazione di spray chimici ha reso questo lavoro più semplice.
indicazioni
Le tele di cotone hanno proprietà impermeabili leggere (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Innaffia la tenda di cotone o di tela con il tubo. Strofina la tenda con un pennello per rimuovere il fango e la sporcizia.
-
Riempi un secchio con acqua tiepida e aggiungi un detergente delicato. Mescolare accuratamente e immergere i teloni o la tenda nell'acqua per circa mezz'ora. Lasciare asciugare completamente il telo o la tenda all'aperto dopo averlo sciacquato con acqua tiepida.
-
Posizionare il telo o la tenda asciutti in un luogo ben ventilato come un garage. Coprire tutte le parti in plastica, come finestre e cerniere, con pellicola.
-
Indossare guanti e occhiali protettivi. Tenere lo spruzzo a circa 20 cm di distanza dal telo. Spray impermeabilizzante spray. Spruzza due strati leggeri, uno verticale e uno orizzontale. Continua a spruzzare finché non riesci a coprire l'intera tela. Assicurarsi che i bordi del telone o della tenda siano adeguatamente impermeabilizzati. L'effetto impermeabilizzante dello spray dovrebbe durare per un anno.
Cosa ti serve
- tubo flessibile
- spazzola
- detergente
- Grande secchio
- Foglio di alluminio
- guanti
- Occhiali di sicurezza
- Spray impermeabilizzante