Relazione tra silicone nel seno e allattamento al seno

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Marzo 2024
Anonim
Ragadi al seno 🤱 fai queste 3 cose e SALVI L’ ALLATTAMENTO 👀
Video: Ragadi al seno 🤱 fai queste 3 cose e SALVI L’ ALLATTAMENTO 👀

Contenuto

Molto è già stato detto su una possibile relazione problematica tra l'allattamento al seno e la chirurgia plastica al seno. Molte donne finiscono per rinunciare alla chirurgia plastica a causa del presunto pericolo di nutrire i propri figli. Uno degli interventi chirurgici più comuni al mondo è il posizionamento di protesi per aumentare le dimensioni del seno. Il Brasile, addirittura, è il secondo paese al mondo che fa più operazioni di questo tipo, perdendo solo negli Stati Uniti. Controlla le risposte principali alle domande più frequenti sull'allattamento al seno e sul silicone al seno.


La chirurgia implantare in silicone non influenza l'allattamento materno alla madre (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)

Tipi di protesi mammarie

Ci sono fondamentalmente quattro tecniche di interventi chirurgici al silicone per protesi mammarie. Per ogni corpo, c'è una tecnica più indicata. La tecnica periareolare inferiore è costituita dal margine inferiore dell'areola ed è controindicata per coloro che hanno l'areola molto piccola. La tecnica chiamata solco inframammario non lascia cicatrici sulle areole, ma è controindicata per coloro che hanno il seno molto piccolo. Nella tecnica ombelicale, l'incisione è fatta dall'ombelico ed è indicata per coloro che vogliono aumentare il seno nella stessa procedura della chirurgia plastica addominale. Infine, la tecnica ascellare evita cicatrici sul seno, dal momento che l'incisione è fatta nell'ascella.


Il silicone nel seno contribuisce al miglioramento dell'autostima delle donne (Digital Vision / Digital Vision / Getty Images)

Il silicone altera le proprietà del latte materno?

Il silicone non ha il potere di interferire con l'allattamento al seno. Né la chirurgia né le protesi agiscono nella produzione o nel rilascio del latte materno. L'impianto di silicone si trova sotto la ghiandola mammaria. Pertanto, il silicone non ha contatto con il latte. È quindi un mito dire che l'impianto di silicone può influenzare l'allattamento al seno. Allo stesso modo, il silicone non subisce alcun danno durante l'allattamento. La chirurgia, se indicata e accompagnata da professionisti, può anche essere eseguita da donne in stato di gravidanza, a condizione che siano in gravidanza.


Non esiste alcuna relazione tra silicone e allattamento al seno (IT Stock gratuito / Polka Dot / Getty Images)

Quali interventi chirurgici possono influenzare l'allattamento al seno?

Ci sono interventi che possono, di fatto, influenzare l'allattamento al seno. Tutto dipende dal tipo di procedura chirurgica e dalla regione che ne risentirà. Ma l'impianto di silicone non è tra gli interventi chirurgici che possono interrompere la produzione di latte materno. Gli interventi chirurgici per la correzione dei capezzoli invertiti, tuttavia, sono quelli che possono danneggiare i dotti mammari. In questo caso, c'è il rischio di intaccare il seno, ma non necessariamente la qualità del latte materno, poiché è prodotto dagli ormoni. Un altro delicato intervento chirurgico in questo senso è la riduzione del seno, che può influenzare l'allattamento al seno, a seconda della tecnica chirurgica eseguita.

Altri tipi di chirurgia possono influenzare l'allattamento al seno (Keith Brofsky / Photodisc / Getty Images)

Cura per l'allattamento al seno

È importante sottolineare che la dimensione del seno non definisce se una donna avrà più latte. La produzione di latte è correlata alla stimolazione ormonale che la donna ha durante tutta la fase di gestazione del bambino. Durante l'allattamento al seno, è importante osservare il comportamento del bambino. È nato conoscendo lo zucchero. Quindi qualsiasi problema può essere difficile quando si ingoia il latte o si ha un'aspirazione molto rapida. Se ciò accade, la madre può interrompere l'allattamento per alcuni minuti. Solo con la pratica quotidiana la donna diventa consapevole del comportamento e dei bisogni del bambino.

Un consiglio è quello di non allattare mai sdraiato (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)