Contenuto
Ci sono due passaggi per aprire l'unità CD del laptop Acer. Innanzitutto, puoi aprire manualmente il vassoio che contiene il CD. In secondo luogo, è possibile farlo tramite il software utilizzato per riprodurre il CD. Windows Media Player è il software standard che esegue questa operazione in Acer, progettato per avviare automaticamente qualsiasi CD non appena l'utente lo inserisce. In caso contrario, esiste una semplice procedura per aprire il software e riprodurre il supporto.
Passo 1
Premere il pulsante rettangolare sulla parte centrale del coperchio dell'unità CD-ROM, situato sul bordo destro del laptop. Il vassoio della carta si aprirà.
Passo 2
Posizionare il CD nel vassoio e premere delicatamente il disco finché il foro centrale del supporto non si inserisce nell'asse centrale del vassoio.
Passaggio 3
Fare clic sull'icona "Windows Media Player" (ha i colori arancione, blu tenue e bianco) nella "barra delle applicazioni", nel caso in cui il software non si avvii automaticamente quando il CD viene inserito nel laptop.
Passaggio 4
Fare clic sul menu "Start", o sul pulsante del logo Microsoft nell'angolo sinistro, per individuare l'icona "Media Player", se non si trova sulla "Barra delle applicazioni". Fare clic su "Tutti i programmi" e quindi fare doppio clic su "Windows Media Player" non appena viene visualizzato nell'elenco dei programmi.