Come avviare un'impresa in Portogallo

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Come avviare un'impresa in Portogallo - Articoli
Come avviare un'impresa in Portogallo - Articoli

Contenuto

Molti imprenditori aprono aziende in Portogallo perché il paese ha uno dei costi operativi più bassi in Europa. Inoltre, ci vuole solo un giorno per aprire un'azienda nel paese.


indicazioni

Costa portoghese (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Cerca il registro nazionale delle entità giuridiche, il più vicino RNPC: online o di persona. Scegli un nome per la società e controlla il database RNPC per vedere se il nome è disponibile. Se la ragione sociale è stata approvata, l'RNPC emetterà un certificato di approvazione e una carta del contribuente provvisorio.

  2. Registrare la società in un ufficio del registro commerciale. L'agenzia ti aiuterà a preparare tutta la documentazione necessaria per l'apertura della compagnia. Ti aiuterà anche a ottenere il numero del contribuente della compagnia e il numero di previdenza sociale. Fornirà inoltre la documentazione necessaria per registrare commercialmente la società e dichiararla aperta. Registrare tutti i dipendenti entro 24 ore dal ricevimento della documentazione da parte dell'Ufficio dei registri commerciali.


  3. Registra i tuoi dipendenti presso i centri per le formalità aziendali (CFE) entro dieci giorni dalla registrazione della tua azienda e prima del primo giorno di lavoro dei dipendenti. Registrandoli con il CFE permetterà loro di ricevere l'assicurazione di sicurezza sociale.

  4. Presenta il nome della società, il numero del contribuente, l'ubicazione della società, il numero di dipendenti e l'attività da essa svolta all'organo di controllo generale del lavoro. Tutti i documenti devono essere presentati prima dell'inizio delle operazioni.

  5. Trova una società di previdenza privata e ottieni un'assicurazione compensativa per i lavoratori.