Come aprire la cover posteriore della batteria dell'orologio

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 22 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come aprire la cover posteriore della batteria dell'orologio - Articoli
Come aprire la cover posteriore della batteria dell'orologio - Articoli

Contenuto

Quando un orologio arriva in ritardo o completamente, probabilmente ha bisogno di una nuova batteria. Per sostituire quello vecchio o per esaminarlo meglio e assicurarsi che funzioni correttamente, è necessario rimuovere il coperchio posteriore. Di solito, questo compito è semplice, poiché la maggior parte degli orologi ha uno snap-back. Altri, come quelli con un anello di sicurezza e una filettatura, richiedono più lavoro e chiavi speciali. Se il tuo è uno di questi, faresti meglio a portarlo in un negozio di orologi.


indicazioni

Aprire la cover posteriore dell'orologio è un'operazione relativamente semplice (immagine di orologio da polso di Aleksandr Ugorenkov da Fotolia.com)

    Cappucci posteriori

  1. Posizionare l'orologio in modo che sia rivolto verso il basso su un panno morbido. Questo è così che la tua fronte non è graffiata.

  2. Esamina il retro dell'orologio e trova la piccola fessura che passa tra il corpo e la cover posteriore dell'orologio.

  3. Far scorrere delicatamente il bordo del coltello nello slot. Solitamente sarà più facile inserirla ad angolo retto a destra. Fare attenzione a non serrarlo eccessivamente, poiché ciò potrebbe danneggiare il funzionamento interno della tenuta impermeabile.

  4. Girare leggermente la lama del coltello, sollevando il coperchio posteriore, che dovrebbe saltare con poco sforzo.


    Scatola di copertura integrata

  1. Posizionare l'orologio in modo che sia rivolto verso il basso su un panno morbido.

  2. Inserire una piccola moneta in una delle fessure sul coperchio posteriore dell'orologio.

  3. Girare la moneta in senso antiorario finché non si allenta la vite e rimuoverla con le dita.

  4. Ripeti il ​​processo sull'altra vite integrata. Dopo aver rimosso i due, puoi sollevare la cover posteriore dell'orologio. Se non si solleva facilmente, utilizzare un coltello con una lama sottile per allentarlo delicatamente.

suggerimenti

  • Se si dispone di un orologio con coperchio posteriore filettato o anello di ritenzione e si dispone degli strumenti appropriati (apriporta di gomma e chiave di ritegno), è possibile aprirlo autonomamente. Per un tappo filettato, premere saldamente l'apribile con punta in gomma nel mezzo del cappuccio e ruotarlo in senso antiorario finché non si allenta completamente. Nel caso di un orologio con anello di sicurezza, allineare i fori di ritenzione con le fessure sul retro. Una volta posizionata la chiave, ruotarla in senso antiorario finché non viene completamente rimossa.

Cosa ti serve

  • Panno di cotone morbido
  • Coltellino con lama sottile (solo per orologio con coperchio a scatto)
  • Moneta piccola (solo per orologi integrati)