Aggiungere una struttura a un vestito lo farà cadere

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Aggiungere una struttura a un vestito lo farà cadere - Articoli
Aggiungere una struttura a un vestito lo farà cadere - Articoli

Contenuto

Tenere il corpo un vestito senza spalline e senza alcuna struttura non è facile. Se non hai un grande busto, è quasi impossibile. L'aggiunta di una struttura a un abito senza spalline rende il suo corpetto alzarsi e mantenere la sua forma. Questa struttura può essere in metallo o in metallo a spirale e viene applicata all'interno del vestito. Di solito è posizionato sul lato e cucito alle pinne di un vestito, per aggiungere portanza e forma. Questa aggiunta può trasformarla in una parte formante tirando la vita verso l'interno.


indicazioni

Aggiungi una struttura a una cima per renderla più morbida sul corpo (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Apri il vestito e rigiralo.

  2. Taglia sei pezzi di pinne, due per le cuciture anteriori in stile principessa, due per la parte posteriore e due per i lati, ciascuna più larga di 2,5 cm rispetto alla cucitura attuale. Misurare questa lunghezza tra il bordo superiore del vestito e la linea di cintura del corpetto.

  3. Piegare il bordo superiore di una delle cuciture stile principessa dalla parte anteriore del vestito indietro di 1,2 cm e verso l'interno della pinna.

  4. Pin il pezzo pinna nella scanalatura anteriore sinistra della cucitura stile principessa, abbinando il bordo piegato con il bordo superiore del vestito e posizionando la scanalatura centrale sulla cucitura.


  5. Cuci la scanalatura nel vestito usando due file di punti ogni 0,3 cm dal bordo di esso. Cucire lungo ciascuna lunghezza della scanalatura, fermandosi a 2,5 cm dal bordo inferiore. Prendi un punto sul bordo superiore del vestito.

  6. Piegare e cucire le altre lunghezze della scanalatura nelle rispettive cuciture.

  7. Usando un paio di pinze tagliare le pinne per essere 2,5 cm più corto di ogni cucitura.

  8. Inserire le alette in ciascuna scanalatura della rispettiva giuntura posizionando la loro estremità ricurva tra il tessuto del vestito e la scanalatura. Premere il bordo della pinna contro la piega superiore della scanalatura. Ogni pinna deve essere più corta di 2,5 cm rispetto al suo solco, scomparirà all'interno del solco.

  9. Piega il bordo inferiore di ogni pinna di 1/2 pollice all'interno del vestito, nascondendoli.

  10. Dare un punto di 1,2 cm sull'ultima estremità verticale di ogni aletta sigillando così il telaio.


Cosa ti serve

  • Pinne per corsetto
  • Pinne a spirale
  • pinze
  • forbici
  • Macchina da cucire
  • filetto