Contenuto
Tenere il corpo un vestito senza spalline e senza alcuna struttura non è facile. Se non hai un grande busto, è quasi impossibile. L'aggiunta di una struttura a un abito senza spalline rende il suo corpetto alzarsi e mantenere la sua forma. Questa struttura può essere in metallo o in metallo a spirale e viene applicata all'interno del vestito. Di solito è posizionato sul lato e cucito alle pinne di un vestito, per aggiungere portanza e forma. Questa aggiunta può trasformarla in una parte formante tirando la vita verso l'interno.
indicazioni
Aggiungi una struttura a una cima per renderla più morbida sul corpo (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Apri il vestito e rigiralo.
-
Taglia sei pezzi di pinne, due per le cuciture anteriori in stile principessa, due per la parte posteriore e due per i lati, ciascuna più larga di 2,5 cm rispetto alla cucitura attuale. Misurare questa lunghezza tra il bordo superiore del vestito e la linea di cintura del corpetto.
-
Piegare il bordo superiore di una delle cuciture stile principessa dalla parte anteriore del vestito indietro di 1,2 cm e verso l'interno della pinna.
-
Pin il pezzo pinna nella scanalatura anteriore sinistra della cucitura stile principessa, abbinando il bordo piegato con il bordo superiore del vestito e posizionando la scanalatura centrale sulla cucitura.
-
Cuci la scanalatura nel vestito usando due file di punti ogni 0,3 cm dal bordo di esso. Cucire lungo ciascuna lunghezza della scanalatura, fermandosi a 2,5 cm dal bordo inferiore. Prendi un punto sul bordo superiore del vestito.
-
Piegare e cucire le altre lunghezze della scanalatura nelle rispettive cuciture.
-
Usando un paio di pinze tagliare le pinne per essere 2,5 cm più corto di ogni cucitura.
-
Inserire le alette in ciascuna scanalatura della rispettiva giuntura posizionando la loro estremità ricurva tra il tessuto del vestito e la scanalatura. Premere il bordo della pinna contro la piega superiore della scanalatura. Ogni pinna deve essere più corta di 2,5 cm rispetto al suo solco, scomparirà all'interno del solco.
-
Piega il bordo inferiore di ogni pinna di 1/2 pollice all'interno del vestito, nascondendoli.
-
Dare un punto di 1,2 cm sull'ultima estremità verticale di ogni aletta sigillando così il telaio.
Cosa ti serve
- Pinne per corsetto
- Pinne a spirale
- pinze
- forbici
- Macchina da cucire
- filetto