Aggiungi maniche in un abito da sposa o in qualsiasi altro

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
come modificare un abito da sposa: uno scollo difficile
Video: come modificare un abito da sposa: uno scollo difficile

Contenuto

Sebbene gli abiti da sposa senza spalline siano stati lo stile più frequentemente prodotto dagli anni '90, molte spose sono a disagio nel rivelare tanta pelle al giorno del loro matrimonio. Invece di trovare un nuovo vestito dopo aver già individuato quello con il dettaglio perfetto, aggiungi un paio di maniche per un po 'di modestia. Le maniche sono abbastanza semplici da realizzare e da mettere, e puoi ancora aggiungerle al tuo vestito con un accessorio in modo che possano essere rimosse dopo la cerimonia.


indicazioni

Le maniche leggere sembrano giovani ed eleganti (David De Lossy / Valueline / Getty Images)
  1. Prova il tuo vestito e misura la parte superiore della spalla, iniziando dalla parte anteriore del vestito e spostandoti verso la parte posteriore. Aggiungi 1,3 cm a ciascuna estremità per posizionare la cucitura.

  2. Disegna una linea con questa misura su carta velina. Misuri di nuovo la spalla, questa volta iniziando dal punto medio della prima misurazione e finendo qualche centimetro sotto il braccio. Questo sarà dove rimarrà la guaina della manica e quindi la sua lunghezza dipenderà dalla tua preferenza personale. Tracciare questa misura con una linea perpendicolare ai segmenti della prima linea in due parti uguali. Collegando la fine di una nuova linea con entrambe le estremità della prima, si creerà una curva a campana. Questa sarà la forma delle tue maniche.


  3. Ritaglia il modello di carta velina e posizionalo sul tessuto. Quando si sceglie il tessuto, è possibile selezionare una rete enorme, tessuto organza o raso, taffetà o pizzo per abbinare il tessuto del vestito. Tagliare il tessuto usando la parte del modello come guida.

  4. Finire i bordi della manica se il tessuto è un materiale opaco o che si frantuma facilmente. Per fare questo, piega i bordi grezzi del tessuto sotto il lato destro e cuci intorno all'intero perimetro. Con tessuti pregiati come tulle o tulle, non devi farlo.

  5. Attaccare le maniche al vestito e provarlo per assicurarsi che la vestibilità sia corretta. Sia che cuciate a mano le maniche sulla fodera del vestito o cucite due rivolte verso l'esterno, agganciate ciascun lato destro delle maniche e cucite il rivestimento interno per adattarle a ciascun punto nel mantello.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Carta di seta
  • forbici
  • tessuto
  • Macchina da cucire
  • ago
  • linea
  • Spilli da cucito
  • raccordi