Consumo di pesce per le donne incinte

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
New Advice For Fish Consumption Has Been Released
Video: New Advice For Fish Consumption Has Been Released

Contenuto

La principale preoccupazione delle donne incinte che consumano pesce è la contaminazione da mercurio. Non dovrebbe mai evitare di mangiare pesce, ma deve certamente prendere in considerazione alcune precauzioni. Ci sono molti nutrienti benefici in questo cibo che aiutano lo sviluppo del feto, quindi non dovrebbero tagliarlo completamente dalla loro dieta, a meno che non sia raccomandato da un medico.


Per le donne è consigliabile ridurre il consumo di pesce durante la gravidanza (immagine incinta di AGphotographer da Fotolia.com)

Benefici del pesce

I pesci contengono molti nutrienti benefici, tra cui omega-3 e vitamine del complesso B, che aiutano lo sviluppo del cervello del bambino. Secondo la Mayo Clinic, i pesci sono una fonte ricca di proteine ​​e ferro, che sono cruciali per lo sviluppo di un feto. La Mayo Clinic indica anche una ricerca che afferma che la mancanza di questo cibo può contribuire all'impoverimento dei discorsi e dei problemi comportamentali tra i bambini.

mercurio

Poiché il mercurio si trova normalmente nei pesci, si suggerisce che le donne in gravidanza mangiano questo cibo moderatamente perché possono influenzare lo sviluppo del cervello e del sistema nervoso del bambino. L'American Journal of Preventive Medicine afferma che il pesce non deve essere completamente tagliato dalla dieta della donna incinta.


linee guida

Gli esperti suggeriscono che il consumo di pesce con bassi livelli di mercurio non dovrebbe superare i 340 g in una settimana. I pesci che contengono meno mercurio includono granchi, pesci gatto, passera di mare, eglefino, aragosta, salmone, gamberetti e tilapia, tra molti altri. Quelli con una maggiore quantità di mercurio dovrebbero essere evitati dalle donne in gravidanza e includere cernia, pesce spada, malacantidi e squali. Il consumo di pesce con livelli medi come sogliola, tonno, spigola, corvina, acciuga e trota deve essere consumato al massimo 170 g al mese.

precauzioni

Le donne incinte dovrebbero evitare pesce crudo e frutti di mare a causa di batteri o virus nocivi. Dovrebbero inoltre evitare i frutti di mare affumicati e refrigerati e tutto ciò che è stato catturato in acque inquinate. Secondo Mayo Clinic, le donne incinte dovrebbero anche prestare attenzione per assicurarsi che non stanno consumando nulla con sostanze chimiche inquinanti. Tutti i frutti di mare che mangiano devono essere preparati correttamente con una temperatura interna di 63 ° C.


contrappunto

La Mayo Clinic cita uno studio britannico del 2007 che suggerisce che seguire le linee guida citate sopra fa più male che bene alle donne in gravidanza. Secondo lo studio, non ci sono stati effetti negativi per le donne che hanno mangiato più pesce di quanto suggerito. Tuttavia, coloro che hanno mangiato il limite preimpostato o meno avevano più probabilità di avere bambini con problemi di linguaggio, abilità motorie e comportamento in generale, secondo questo studio.