Tipi di coperture metalliche economiche

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Plastica vetroresina per coperture. Ondulata o liscia, vediamo le differenze
Video: Plastica vetroresina per coperture. Ondulata o liscia, vediamo le differenze

Contenuto

I tetti in metallo offrono una vasta gamma di vantaggi, compresi i prezzi accessibili. Sono resistenti al vento, alla grandine e al fuoco. I pannelli metallici si attaccano alla struttura del tetto con una presa propria. Le viti fissano questi elementi di fissaggio a questa struttura, evitando potenziali solchi e danneggiando i pannelli durante l'installazione.


I tetti di metallo sono più accessibili degli altri tipi (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)

latta

La tegola di latta è l'opzione più economica delle coperture metalliche. In molti casi, è l'opzione più economica tra tutti i tipi di piastrelle. I pannelli di latta sono attualmente fabbricati principalmente con rame e uno strato di stagno all'esterno. Questi pannelli sono solitamente molto sottili. Questo tipo di copertura deve essere installato su un potente isolamento acustico. Se non si segue questo ultimo passaggio, lo stagno è noto per i suoi riverberi rumorosi quando c'è vento o piove.

Acciaio inossidabile

Le assicelle di alluminio sono fabbricate in pannelli leggeri e sono uno dei tipi di copertura metallici più convenienti. Questo metallo non ha bisogno di rinforzo nella struttura del tetto, il che consente di risparmiare denaro. Cerca pannelli in alluminio realizzati con materiali riciclabili. La scelta di questa opzione renderà la tua copertura un'alternativa ecologica.


Acciaio inossidabile

Le scandole in acciaio sono più leggere delle normali scandole o scandole di asfalto e hanno la stessa durata e resistenza agli effetti esterni delle scandole in alluminio. Uno dei vantaggi dell'acciaio rispetto all'alluminio è che può essere fabbricato per assomigliare a una varietà di altri prodotti. Puoi avere i vantaggi di una copertura in metallo con l'aspetto di argilla, legno o rame.

ondulato

Ondulato o tetti sono fatti di ferro zincato o metallo. Il ferro zincato è usato raramente e il termine è più comunemente usato per riferirsi all'acciaio zincato. La zincatura significa che l'acciaio è stato trattato con zinco per diventare più resistente alla corrosione.Avvolgendoli per diventare ondulati aumenta la resistenza e la durabilità del metallo. Questo tipo di copertura è spesso visto in lavori industriali e commerciali, ma la sua durata, anche soggetta a forze climatiche estreme come terremoti, forti venti e temperature estreme, significa che è un buon concorrente da utilizzare nei lavori residenziali.