Modi per decorare un muro di blocchi di cemento

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Posare le perline
Video: Posare le perline

Contenuto

Se ti sei appena trasferito in un dormitorio della repubblica studentesca potresti incontrare brutti muri di cemento che rendono la tua nuova casa un posto sgradevole; o la tua proprietà ha una costruzione in cemento che vorresti trasformare in una camera degli ospiti o in un atelier. Qualunque sia la situazione, ci sono innumerevoli modi per decorare te stesso per coprire un muro di blocchi di cemento.


Ci sono diversi modi per decorare un muro di blocchi di cemento (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)

Hang opere d'arte o arazzi

Usa opere d'arte o arazzi per coprire un muro di cemento. A meno che tu non abbia le risorse per comprare opere d'arte da una galleria, non è necessario spendere molto per acquisire dipinti. Se voi o qualsiasi membro della famiglia siete artisti, usate la vostra arte per decorare le pareti. Usa le foto incorniciate individualmente o crea un collage con le foto. È possibile utilizzare i programmi di progettazione grafica per creare progetti di collage professionali e stamparli su poster o su tela. Il programma CafePress, ad esempio, consente di stampare disegni su supporti di diverse dimensioni, inclusa la tela.

Fogli adesivi

Puoi anche scegliere di coprire le pareti con carta adesiva simile a carta da parati o fogli adesivi da 30 a 30 pollici. La copertina può essere in tinta unita o con stampe. Puoi scegliere una carta adesiva che assomiglia a muratura o legno, per esempio; alcuni di questi adesivi sono molto realistici a patto che si uniscano i bordi nel modo giusto, quindi non ci sono giunture apparenti.


inchiostro

Dipingi le pareti usando un colore solido o crea un disegno; puoi anche creare un murale. Un artista può dipingere una scena che si abbina all'arredamento della stanza o ad un muro esterno, ad esempio, rivolto verso il giardino con lo stesso tema. Per creare da soli un murales, usa gli stencil. Se il posto è affittato, come una repubblica o un appartamento, rispetta il contratto di locazione. In caso di dubbi consultare il proprietario prima di perforare il muro e appendere opere d'arte o dipingerle.