Contenuto
Il pacchetto software Adobe Creative Suite include un'applicazione di modifica delle immagini chiamata Adobe Illustrator. In diverse versioni di Adobe Illustrator, potresti avere un problema in cui il programma si blocca e smette di funzionare quando tenti di salvare un nuovo file. Illustrator utilizza il servizio Spooler di stampa di Windows per salvare i file sul disco rigido locale e, impostando il servizio per l'avvio automatico, è possibile risolvere questi problemi di blocco.
indicazioni
I problemi di arresto anomalo di Illustrator sono correlati al servizio Spooler di stampa di Windows (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Accedi al tuo computer con un account con privilegi amministrativi.
-
Aprire il menu Start e fare clic sul pulsante "Esegui". Se non riesci a vedere il pulsante "Esegui", posiziona semplicemente il cursore di testo nel campo di ricerca nella parte inferiore del menu Start.
-
Digitare "services.msc" nel campo di testo e premere il pulsante "Invio" sulla tastiera. Apparirà una finestra pop-up con tutti i servizi integrati disponibili sul sistema operativo Windows.
-
Scorrere l'elenco, fare clic sulla voce "Stampa spooler" e selezionare "Proprietà".
-
Fare clic sul pulsante "Start" se il servizio non è in esecuzione.
-
Apri il "Tipo di avvio" nel menu a scorrimento e impostalo su "Automatico".
-
Premere il pulsante "OK" e quindi provare a salvare di nuovo il file di Adobe Illustrator.
Cosa ti serve
- Computer con Windows XP o versioni successive
- Adobe Illustrator CS2 o versioni successive