Che cos'è AE-L / AF-L sulla Nikon D40?

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Che cos'è AE-L / AF-L sulla Nikon D40? - Articoli
Che cos'è AE-L / AF-L sulla Nikon D40? - Articoli

Contenuto

La Nikon D40 è una DSLR professionale (Digital Single-Lens Reflex). Offre controlli avanzati sull'immagine, che includono una definizione sottile chiamata "AE-L / AL-F". Questa impostazione controlla la quantità di esposizione automatica e messa a fuoco automatica che la fotocamera attiva a ogni scatto.


L'impostazione AE-L / AF-L è una configurazione avanzata della Nikon D40 (Immagine pulsanti fotocamera da jimcox40 da Fotolia.com)

Blocco dell'esposizione automatica

"AE-L" sta per "Auto Exposure Lock". Questa funzione impedirà l'esposizione automatica dal riadattamento con modifiche nella composizione dell'immagine. Questo è solitamente usato quando vuoi che più immagini siano simili e senza fluttuazioni individuali di luminosità. Per attivare il blocco, accedere al menu "Impostazioni personalizzate" e selezionare l'opzione "AL-E / AL-F". Scegli l'opzione AE-L desiderata e tieni premuto il pulsante AE-L / AF-L durante la ripresa per mantenere un'esposizione costante.

Blocco della messa a fuoco automatica

AF-L sta per "Auto Focus Locked". Questa funzione impedirà di cambiare la messa a fuoco indipendentemente dalla composizione dell'immagine e dalla modalità di messa a fuoco automatica. Questo è più spesso usato quando l'oggetto non si trova in un punto di messa a fuoco specificato automaticamente. Il blocco della messa a fuoco può essere utile anche quando si riprendono scene panoramiche. Per abilitare il blocco della messa a fuoco automatica, accedere al menu delle impostazioni personalizzate e selezionare l'opzione "AE-L / AF-E". Scegli l'opzione AF-L desiderata e tieni premuto il pulsante AE-L / AF-L durante la ripresa per mantenere costante la messa a fuoco.


Usando entrambi

All'interno del menu delle impostazioni personalizzate, è possibile utilizzare combinazioni di AE-L e AF-L. Poiché le due modalità bloccate sono controllate dallo stesso pulsante per la registrazione, utilizzarle insieme può creare foto senza soluzione di continuità quando affiancate. Selezionare l'opzione "AE-L / AF-L", che è l'impostazione predefinita, per bloccare i due. Inoltre, è possibile impostare il pulsante AE-L / AF-L affinché sia ​​attivo solo quando viene premuto.