Come rimuovere le api dai bevitori di colibrì - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come rimuovere le api dai bevitori di colibrì

I colibrì amano l'acqua dolce nelle loro fontanelle, ma questo mix attira spesso api o vespe. Molte vespe intorno alla fontanella impediranno al colibrì di godersi il nettare. Se noti che api e vespe stanno invadendo la fontana, devi fermarli il prima possibile, prima che attirino altri insetti e non lasciare che i colibrì ritornino.

indicazioni

Tieni le api lontane dagli umidificatori senza usare insetticidi aggressivi (Gruppo di grafici dinamici / Gruppo di grafici dinamici / Getty Images)
  1. Pulire settimanalmente gli uccelli acquatici degli umidificatori. Una volta che l'acqua zuccherata fermenta, diventerà viscosa, che attirerà le api. La miscela dovrebbe essere cambiata ogni settimana durante i periodi di caldo e il refrigeratore dovrebbe essere igienizzato (mettere in lavastoviglie abbastanza). Nel tempo che intercorre tra queste pulizie più grandi, pulire il refrigeratore con un panno umido o carta assorbente per rimuovere eventuali residui di zucchero cristallizzato. Oltre ad attirare api e vespe, le fontanelle sporche possono diffondere malattie tra i colibrì.

  2. Appendere la fontana d'acqua all'ombra. Api e vespe preferiscono la luce solare, quindi ci saranno meno possibilità di invadere la fontana.

  3. Scegli un refrigeratore d'acqua con paraspruzzi così le api avranno più difficoltà a trovare la soluzione dolce. Se l'acqua gocciola o gocciola, le api lo troveranno più velocemente.

  4. Utilizzare acqua pulita e non usare mai nettare con additivi o coloranti o diluito oltre le indicazioni sulla confezione. Se stai facendo il tuo nettare, fai bollire quattro parti di acqua e aggiungi una parte di zucchero. Raffreddare la miscela prima di metterla nel refrigeratore d'acqua. Gli avanzi possono essere conservati in frigorifero per alcuni giorni. I colibrì hanno bisogno di molta energia per alimentare il loro metabolismo super-veloce e un cibo diluito può ferire più che aiutare.

avvertimento

  • Evitare di spruzzare insetticidi intorno o al refrigeratore stesso, in quanto possono uccidere i colibrì.
  • Evitare di pulire recipienti con sapone o detersivo per piatti.

Top