Agricoltura egiziana

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
L’agricoltura nell’antico Egitto | la vita quotidiana egizia
Video: L’agricoltura nell’antico Egitto | la vita quotidiana egizia

Contenuto

Il delta del fiume Nilo è una delle regioni più fertili del pianeta Terra. Diverse storie dall'antico Egitto circondano il fiume e l'agricoltura. Dai tempi antichi fino ad ora, la coltivazione ha avuto un aspetto importante nella vita degli egiziani. L'Egitto vanta 6 milioni di ettari di terra fertile nel delta del Nilo e la tecnologia e la domanda di nuovi prodotti agricoli hanno portato cambiamenti nel paese. Alcune delle colture più importanti in Egitto sono cotone, grano, riso, trifoglio e orticoltura.


Agricoltura nell'antico Egitto

I ricchi faraoni egiziani impiegavano contadini e braccianti per lavorare sul ricco fiume Nilo. Parte del cibo che cresceva era costituito da grano, orzo e frutta, come i fichi. Gli animali erano uno strumento importante in agricoltura, come gli asini che aiutavano con la semina, l'aratura e la raccolta. Gli agricoltori nell'antico Egitto usavano strumenti semplici come falci e aratri fatti di pietra.

Agricoltura dell'Egitto moderno

L'agricoltura dell'Egitto moderno gode di successo grazie alla ricchezza della terra del Nilo, alla temperatura calda e all'abbondante irrigazione. Questo clima consente agli agricoltori di crescere più volte all'anno e lavorare con semi diversi. Oggi il cotone è stato importante per l'industria agricola egiziana ed è prodotto con un'irrigazione rivoluzionaria. Richiede una fornitura idrica annuale, anche durante l'estate, quando l'acqua del Nilo è al di sotto del livello normale. L'attuale agricoltura del Nilo ha introdotto la regolazione del flusso del fiume e nuove tecniche di irrigazione. La produzione di cotone è diminuita significativamente negli ultimi 50 anni.


trifoglio

Il trifoglio è stato la più grande produzione agricola egiziana dal 1950. Durante gli anni '80, circa un quarto della piantagione era dedicato al suo sviluppo. Viene anche usato nell'alimentazione degli animali e la domanda di bestiame è cresciuta durante il boom del petrolio, anche per la domanda di trifoglio. Gli egiziani dovevano anche mantenere abbastanza piantine per nutrire il proprio bestiame. Il trifoglio continua ad essere molto redditizio in Egitto.

grano

Il grano è sempre ricercato. Come il trifoglio, anche l'agricoltura egiziana coltiva grano per nutrire il proprio bestiame. La sua produzione è aumentata a causa della sua forte domanda e una condizione di crescita favorevole. Gli egiziani sperimentarono un grano ibrido che aveva un alto rendimento, ma trovarono la loro qualità inferiore al tipo di grano che avevano precedentemente prodotto.

Altri semi importanti

Il riso è stato piantato fin dall'antico Egitto in quanto è un elemento importante nella dieta egiziana. Quasi un terzo della produzione di riso va al cibo della popolazione. L'Egitto è in concorrenza con il Giappone per produrre riso per l'esportazione. L'orticoltura si riferisce alla crescita di diversi tipi di frutta e verdura, come patate, cetrioli, cipolle, pomodori, lattuga e agrumi. Due dei più riusciti sono stati meloni e pomodori. Ci sono un gran numero di allevatori di bestiame in Egitto, oltre a cammelli, pecore, bufali, bovini, suini e uccelli. Negli ultimi anni, il numero di cammelli è diminuito a causa dell'aumento del numero di automobili. Il bestiame è anche importante per gli egiziani come fonte di carne, latte e manodopera.