Come regolare il pressostato di una pompa dell'acqua

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come regolare il pressostato di una pompa dell'acqua - Vita
Come regolare il pressostato di una pompa dell'acqua - Vita

Contenuto

Una pompa dell'acqua a ciclo breve funziona per un minuto e poi si spegne, riaccendendosi dopo poco tempo. Questa costante accensione e spegnimento, nota come ciclo breve, può influire sulla durata della pompa. Una soluzione per questo è regolare i valori della pressione di taglio sul pressostato. Square D produce elementi elettrici, compresi i pressostati della pompa dell'acqua. La regolazione di questi pressostati è facile e veloce.

Passo 1

Spegnere l'alimentazione del pressostato spegnendo l'interruttore di circuito destro nella scatola degli interruttori automatici della casa. L'interno del pressostato ha fili e contatti che possono provocare una scossa pericolosa se l'alimentazione non viene spenta prima del lavoro.

Passo 2

Rimuovere il coperchio del pressostato rimuovendo il dado posto al centro della sua sommità. Verificare che l'alimentazione sia disattivata utilizzando un tester di tensione senza contatto.


Passaggio 3

Aumentare o diminuire la pressione regolando il dado situato sulla molla grande. Ruotando il dado in senso orario si aumenta la pressione e la pompa si arresta prima. Ruotandola in senso antiorario la pressione diminuirà e la pompa si spegnerà successivamente. Le pressioni per l'accensione e lo spegnimento si adatteranno a vicenda. Ad esempio, se la pompa è impostata su 20 psi per l'accensione e 40 psi per spegnersi e il dado è impostato su 10 psi per l'accensione, la pressione di chiusura sarà di 30 psi.

Passaggio 4

Girare il dado sulla molla più piccola se si desidera solo regolare la pressione di chiusura. Ruotandolo in senso orario si aumenta la pressione, provocando l'arresto della pompa in un secondo momento. Ruotandolo in senso antiorario diminuirà la pressione, provocando lo spegnimento anticipato.