Cosa fare se qualcuno mette dello zucchero nel serbatoio della tua auto

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 23 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
WD-40 NEL SERBATOIO - COSA MI E’ SUCCESSO !!!
Video: WD-40 NEL SERBATOIO - COSA MI E’ SUCCESSO !!!

Contenuto

Un'auto con lo zucchero nel serbatoio del gas può mostrare sintomi come: motore pigro, tremore o arresto. Il segno rivelatore che qualcuno potrebbe aver messo dello zucchero nel serbatoio se la benzina fosse cristalli di zucchero nella bocca del serbatoio. Alcune storie potrebbero farti credere che lo zucchero nel serbatoio possa distruggere il tuo motore, ma non è vero. La tua auto potrebbe essere danneggiata e persino danneggiata, ma non la distruggerà.

Svuota il serbatoio

Svuotare il serbatoio utilizzando un detergente, che può essere acquistato da un meccanico locale o da un'officina. A seconda del tuo veicolo, avrai un rubinetto di scarico sotto di esso o una linea del carburante che può essere aperta. Consultare il manuale dell'utente.

Lo svuotamento del serbatoio rimuoverà o dissolverà lo zucchero. Poiché lo zucchero non trasforma la benzina in melma, come suggerito, la maggior parte dei rifiuti rimarrà nel serbatoio. Non preoccuparti che il carburante raggiunga il motore: il peggio che può accadere sarà intasare gli iniettori o il filtro del carburante.


Controllare la pompa del carburante

Ci saranno piccole quantità di residui di zucchero che difficilmente si accumuleranno nel serbatoio del gas. Se pensi che siano stati messi solo pochi cucchiai, controlla prima la pompa del carburante. È possibile determinare se la pompa del carburante è stata influenzata monitorando ciò che accade quando si avvia l'auto. Il motore lotterà e oscillerà quando lo avvii. Il motore potrebbe guastarsi o addirittura avviarsi.

Se la pompa è ancora in funzione e non sono visibili residui, potresti esserti sbarazzato degli effetti dannosi che lo zucchero avrebbe potuto avere sulla tua auto. Se gli iniettori sono collegati, potrebbe essere necessario sostituirli. Prestare attenzione ai sintomi, tra cui avvio ritardato, accensione irregolare del motore, inciampo durante l'accelerazione, marcia irregolare, aumento delle emissioni di anidride carbonica o improvvisa perdita di potenza del motore. Un meccanico può anche diagnosticare che la pompa del carburante è ostruita o gli iniettori sono ostruiti.


Vai da un meccanico

Grandi quantità di rifiuti dell'accumulatore nel serbatoio del gas possono essere un problema, ma non è un grosso problema da riparare per un meccanico. Getterà il serbatoio del gas, lo pulirà e lo rimetterà a posto. Rimuovere il serbatoio da un'auto è un compito difficile che non dovrebbe essere svolto da una persona inesperta. Portarlo in un'officina può costare più di R $ 200, ma è comunque più economico rispetto alla sostituzione del motore.