Come alleviare la tensione e la sensibilità del cuoio capelluto

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 9 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come alleviare la tensione e la sensibilità del cuoio capelluto - Vita
Come alleviare la tensione e la sensibilità del cuoio capelluto - Vita

Contenuto

Ci sono molte ragioni per la tensione e la tenerezza del cuoio capelluto. La tensione del cuoio capelluto può provocare mal di testa e dolore al cuoio capelluto. Nella maggior parte dei casi, lo stress causa questa tensione. Tuttavia, l'emicrania può anche causare dolorabilità al cuoio capelluto. Un altro colpevole della brutta sensazione sono le acconciature molto strette. Qualunque sia la causa della tensione e della sensibilità del cuoio capelluto, ci sono alcuni metodi che si sono dimostrati utili per alleviare questi problemi. L'uso regolare di questi metodi è il miglior trattamento. Se non funzionano per te entro una settimana, fissa un appuntamento con il tuo medico per scoprire la causa della tensione e della sensibilità del cuoio capelluto.

Passo 1

Massaggia il cuoio capelluto. Metti le mani sulla testa e allarga le dita. Muovi delicatamente la punta delle dita e massaggia il cuoio capelluto con un movimento circolare. Fallo per 2 o 3 minuti ogni volta che ti senti stressato o il cuoio capelluto è teso. Un'altra opzione è fare un massaggio professionale.


Passo 2

Fai esercizi di respirazione. La respirazione profonda aiuta a rilassare il corpo e ad alleviare lo stress. Fare un respiro profondo e trattenere l'aria per alcuni secondi, quindi espirare anche per alcuni secondi è un semplice esercizio di respirazione. Ripeti l'esercizio più volte per ottenere i massimi benefici.

Passaggio 3

Metti impacchi di ghiaccio sulla testa in caso di dolore al cuoio capelluto. Acquista un impacco di ghiaccio o metti i cubetti di ghiaccio su un piccolo asciugamano e poi applicalo sulle parti in tensione del cuoio capelluto. Lasciare in posa da 5 a 10 minuti. Il ghiaccio aiuta ad alleviare il dolore.

Passaggio 4

Porta i capelli sciolti. Evita le trecce strette o le code di cavallo. Evita di fare panini stretti o altre acconciature simili che creano tensione sul cuoio capelluto.