Contenuto
La posizione del loto è una posizione yoga avanzata che aumenta il flusso sanguigno e rafforza i muscoli. Non è qualcosa che un principiante nello yoga dovrebbe provare immediatamente. Devi fare diversi allungamenti per sciogliere le ginocchia, le caviglie, i fianchi e la parte bassa della schiena prima di provare il loto. Come con la maggior parte degli esercizi di yoga, se senti dolore, dovresti rilassarti e riprovare più tardi.
Postura seduta con l'angolazione corretta
Sedersi ad angolo retto allunga i muscoli dell'inguine, della coscia e dei glutei, che sono aree importanti quando si cerca di posizionare l'intero loto. Siediti con la schiena dritta e le gambe completamente distese davanti a te. Allunga le gambe a sinistra ea destra il più possibile. Fai un respiro profondo e piegati in avanti, verso la gamba sinistra, con le braccia completamente estese, finché non afferri il piede. Smetti di fare stretching se inizi a provare disagio o dolore. Ritorna in posizione eretta e poi allungati verso la gamba destra. Piega le ginocchia per aiutare a raggiungere il piede, se necessario.
Eroe sdraiato
La posizione dell'eroe reclinato allungherà e allungherà i muscoli della coscia, rendendo la posizione del loto meno faticosa. Inizia la posizione sedendoti sulle ginocchia. Allontana i polpacci dalla posizione sotto le cosce in modo che riposino accanto a ciascuna coscia. Reclinati lentamente fino a sdraiarti sulla schiena con i piedi rivolti verso la testa. Allunga le mani sopra la testa e fai un respiro profondo. Portare le mani lungo i fianchi e alzarsi lentamente in posizione seduta dopo aver terminato lo stretching.
Comukhasana
La posizione comukhasana aumenta la flessibilità di ginocchia, anche e caviglie. Sembra difficile da fare, ma in realtà è abbastanza semplice. Siediti con la schiena dritta. Solleva il sedere dal pavimento per circa 15 cm e fai scivolare il piede destro sotto di esso (la gamba destra deve piegarsi all'altezza del ginocchio in modo che il polpaccio sia parallelo alla coscia). Abbassare la parte posteriore sopra il piede destro. Incrocia la gamba sinistra sulla gamba destra curva. Posizionare il polpaccio sinistro in modo che l'articolazione esterna tocchi il pavimento. Metti le mani incrociate sul ginocchio sinistro e respira lentamente. Cambia la posizione quando sei pronto.
Janu Sirsasana
Janu sirsasana è uno degli allungamenti più facili per aiutarti a prepararti per la posizione completa del loto. Allunga i muscoli delle cosce, dei polpacci e della parte bassa della schiena. Siediti con la schiena dritta ed estendi la gamba sinistra davanti a te. Piega la gamba destra all'altezza del ginocchio e posizionala in modo che il ginocchio destro sia esteso lontano dalla gamba sinistra con un angolo di 90 gradi. Allunga la gamba destra indietro verso i fianchi. Piegati in avanti senza sollevare i fianchi dal pavimento e tocca il piede sinistro. Fai attenzione a non spingere troppo, cercando di toccare il tuo piede, al punto da sforzare un muscolo.