Come legare uno scapolare religioso

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
I doveri di chi indossa lo scapolare carmelitano e il privilegio sabatino
Video: I doveri di chi indossa lo scapolare carmelitano e il privilegio sabatino

Contenuto

Gli scapolari religiosi sono usati da figure religiose di varie denominazioni durante le ore di culto. Hanno avuto origine come capo d'abbigliamento per i membri degli ordini monastici, ma sono stati adottati da altri nel corso degli anni. Lo scapolare è la rappresentazione di un grembiule, che mostra la volontà di servire Dio. Sono spesso fatti di lana ma possono anche essere fatti da altre fibre naturali a seconda delle necessità della chiesa o del monastero.


indicazioni

Uno scapolare è posto sul collo dell'individuo che intende usarlo (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Chiedi alle persone della tua organizzazione religiosa il modo giusto per usare il tuo scapolare. Sono indossati sopra e sotto i vestiti.

  2. Far scorrere la scapola sopra la testa e legarla sotto ciascun braccio. Un semplice nodo è sufficiente finché rimane in posizione. Questo tipo di scapolare viene solitamente indossato sotto uno dei vestiti.

  3. Avvolgere lo scapolare attorno al collo se indossato sopra gli indumenti. Questo tipo di scapolare di solito si blocca come una lunga sciarpa.