Contenuto
Gli anelli di tungsteno non possono essere ridimensionati in circostanze normali da nessun gioielliere. Molti gioiellieri offrono garanzie che coprono gli anelli che devono essere ridimensionati. Nel caso degli anelli in tungsteno, devono essere sostituiti.
Ridimensionamento
Gli anelli di tungsteno non possono essere ridimensionati a causa delle loro proprietà fisiche. Secondo molti siti di gioielleria, gli anelli di tungsteno sono 10 volte più duri dell'oro 18 carati e quattro volte più duri del titanio. Il tungsteno ha anche una temperatura di fusione molto elevata, intorno ai 3140 gradi Celsius.
Opzioni di dimensionamento
Quando si tratta di anelli in tungsteno, le opzioni di dimensionamento sono limitate. Tuttavia, molte gioiellerie offrono garanzie di ridimensionamento che coprono l'anello se deve essere dimensionato. Nel caso di un anello in tungsteno, l'acquirente deve inviare o restituire l'anello al negozio in cui è stato acquistato e l'anello verrà rispedito.
Benefici
Il tungsteno è un metallo molto duro. Non si piega come gli anelli d'oro. È anche difficile da graffiare, a causa delle sue proprietà fisiche. A causa del fatto che è quasi impossibile graffiare, mantiene lo smalto.
Considerazioni
Gli anelli di tungsteno sono più fragili di altri metalli in quanto sono molto duri. Poiché l'anello non si piega, questo può causare la rottura se colpito.
Gli anelli di tungsteno sono spesso venduti come una lega con cobalto. Il cobalto ha proprietà che, a contatto con oli sulla pelle, possono macchiare permanentemente l'anello.
Acquista
Quando si acquista un anello in tungsteno, è importante ricordarsi di acquistarne uno privo di cobalto, nonché uno fornito con una garanzia (o una garanzia separata), che copre il ridimensionamento.