Antica ricetta indiana a base di erbe per la crescita dei capelli

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Non è Uno Scherzo! Usa Questo Rimedio e i Tuoi Capelli Cresceranno in 10 Giorni!
Video: Non è Uno Scherzo! Usa Questo Rimedio e i Tuoi Capelli Cresceranno in 10 Giorni!

Contenuto

Le donne indiane hanno bei capelli, anzi, sono così belli che l'India è la principale fonte di estensioni dei capelli. Goditi le piante esotiche e le bacche dell'India e prepara una meravigliosa maschera capillare ultra-nutriente per stimolare la crescita del cuoio capelluto e dei capelli. Avrai bisogno di fare qualche ricerca per trovare questi ingredienti naturali, quindi non preoccuparti se non riesci a trovarli tutti. Personalizza la tua maschera e usale quante ne vuoi.


Le donne indiane hanno bei capelli. (l'immagine india4 di Carlos-bcn da Fotolia.com)

base

La base più esotica che puoi usare per la tua maschera è l'olio di cocco. Scaldare un po 'di questo olio nel forno a microonde o versare acqua calda sulla fiala fino a quando non si scioglie e diventa un liquido chiaro. L'olio di cocco è meraviglioso per i capelli in quanto penetra facilmente e idrata l'asse della radice fino alle punte.

Altri ingredienti meravigliosi da usare come base sono l'olio d'oliva, il miele e le uova. Combina questi ingredienti in qualsiasi rapporto. Il miele e l'olio d'oliva sono entrambi idratanti, mentre l'uovo è una proteina che rafforza l'albero e previene la rottura (molto importante per una crescita sana dei capelli). Se la base contiene uova, applicare la maschera per 30-60 minuti o lasciarla sui capelli durante la notte.


Infusioni di olio

La sera prima di usare la maschera, prepara un infuso di olio con erbe o frutti esotici indiani. Fai più del necessario per non dover ripetere il processo con ogni nuovo trattamento.

L'amla, o uva spina indiana, è stata ampiamente utilizzata per promuovere la crescita dei capelli. Compralo in polvere su internet o in un negozio di alimenti naturali. Il fieno greco, o menthi in India, è un'altra erba potente. Cerca i semi di fieno greco nella sezione di erbe nella maggior parte dei negozi di alimenti naturali.

Usa circa due cucchiaini di ogni pianta per ogni tazza di olio. Far bollire la miscela a fuoco basso fino a quando non diventa marrone e togliere dal fuoco. Filtrare la miscela e lasciare raffreddare. Si può anche lasciare che le piante infondano l'olio in modo naturale, lasciandole in ammollo per alcune settimane se non si ha fretta. Massaggiare il composto sui capelli e sul cuoio capelluto ogni sera prima di andare a letto.


Esaltatori di colori

Aumenta la potenza della tua maschera con altri due ingredienti indiani che migliorano il colore e stimolano una nuova crescita. Puoi aggiungerli all'infusione di olio di cui sopra o mescolarli in una nuova soluzione.

Le foglie di curry aiutano a prevenire l'invecchiamento precoce. Quando sono bolliti nell'olio, stimolano la crescita di nuovi capelli e nutrono le radici. Aggiungi un uovo a questa miscela per un ulteriore potenziamento.

I fiori di ibisco sono ottimi anche per combattere i capelli grigi. Getta alcuni fiori nel tuo olio bollente insieme ad amla, fieno greco o al curry. Puoi anche aggiungere la polvere direttamente nella tua base (prova ad aggiungere gel di aloe vera per aumentare l'umidità).