Come fare una stufa per la piscina fatta in casa?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 26 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Riscaldare l’acqua della piscina a costo zero (o quasi)? Ecco come...
Video: Riscaldare l’acqua della piscina a costo zero (o quasi)? Ecco come...

Contenuto

La manutenzione e la cura di una piscina possono essere costose, soprattutto quando si tratta di riscaldare l'acqua della piscina. C'è un modo economico e conveniente per riscaldare una piscina pagando circa 250 reais e mantenere l'acqua calda in una giornata di sole. Il processo di assemblaggio è molto semplice e richiede solo il collegamento di un tubo a un pannello, e un altro che esce da esso per rilasciare l'acqua calda, che non costa praticamente nulla.


Riscaldamento solare

Questo è noto come l'onda del futuro: il riscaldamento solare. Usato per case, giardini e anche per piscine. Il processo prevede l'acquisto di un pannello solare in un negozio di attrezzature; controllare che il pannello scelto consenta il flusso di acqua al suo interno, in quanto ciò causerà il riscaldamento. Scegli anche un pannello di ingresso e uscita per garantire che l'acqua riscaldata possa fuoriuscire dal pannello.

Collegare un tubo a ciascun lato. Il primo lato sarà collegato da un rubinetto al pannello, mentre il secondo avrà un tubo che porterà l'acqua dal pannello alla piscina. Questo meccanismo può essere utilizzato solo nei giorni di sole, poiché in altri non funziona altrettanto bene (ma vale anche la pena di pensarci: chi è che niente in giorni senza sole?). Metti il ​​pannello al sole in modo che si riscaldi e passi il calore all'acqua che ci sarà dentro.


Il processo di riscaldamento

I pannelli solari sono noti per catturare il calore del sole e immagazzinarlo per generare energia. Quando l'acqua circola attraverso il pannello, l'energia immagazzinata riscalda l'acqua mentre esegue il suo flusso di transizione. Quando raggiunge la presa, l'acqua avrà un alto tasso di assorbimento di energia solare e si scalda quando cade nella piscina. Questo è un modo economico e conveniente per riscaldare la piscina senza dover spendere per gli elettrodomestici ogni mese, o ogni volta che l'acqua della piscina deve essere riscaldata.