Contenuto
L'idea alla base del funzionamento del tuo climatizzatore è, senza dubbio, mantenere fresca la tua casa. Quando inizia a soffiare aria calda o calda, sta accadendo un problema che chiaramente deve essere risolto. Risolvere il mistero dietro lo strano comportamento del tuo condizionatore d'aria dovrebbe essere abbastanza facile; è probabile che la causa sia uno dei problemi elencati di seguito.
Il selettore di calore è acceso
Può sembrare ovvio, ma può succedere. Durante la sostituzione del termostato, potresti aver impostato il selettore su "caldo" invece che su "freddo". Se è quello che è successo, è per questo che senti l'aria calda che soffia dal sistema di aria condizionata. Basta spostare l'interruttore su "cool" per avviare il download.
Compressore e condensatore
Controllare l'unità esterna. Qui è dove si trovano il compressore e le batterie del condensatore. Assicurarsi che l'interruttore di alimentazione sia acceso affinché il compressore funzioni. Senza alimentazione, il sistema può funzionare dal dispositivo di trattamento dell'aria interna, ma non raffredda. Verificare anche la presenza di detriti, come foglie o altri oggetti che bloccano le prese d'aria nel sistema. Ciò può anche impedire un corretto raffreddamento. Il controllo delle limitazioni del flusso d'aria intorno all'unità esterna dovrebbe essere una routine di manutenzione regolare.
Frigorifero
Problemi o perdite del compressore possono causare problemi al frigorifero, il che può impedire al condizionatore d'aria di emettere aria fredda. Questi sono problemi meglio gestiti da un professionista. Una bassa carica del frigorifero può portare ad una bassa uscita di aria fredda o alla sua assenza, rendendo possibile la formazione di ghiaccio sulle batterie del condensatore all'interno dell'unità esterna. Questa è una riparazione relativamente economica. Se il compressore è difettoso, è possibile che debba essere sostituito completamente, il che può essere una riparazione costosa.
Filtro dell'aria intasato
Sebbene ciò non sia normalmente sufficiente per impedire al condizionatore d'aria di produrre almeno aria semi-fredda, un filtro dell'aria sporco può certamente ridurre l'uscita di aria fredda dal sistema e causarne un malfunzionamento sufficiente per impedire un corretto raffreddamento. . Per pochi euro è possibile acquistare un nuovo filtro, staccare quello vecchio e inserirne uno nuovo. Ma, se trascuri questo compito, la polvere dell'aria nella tua casa ostruirà di conseguenza il filtro e impedirà il flusso d'aria nel sistema, che può ridurre la sua capacità di raffreddamento.