Famosi attori italiani

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
TUTTE LE CELEBRITÀ CON ORIGINI ITALIANE
Video: TUTTE LE CELEBRITÀ CON ORIGINI ITALIANE

Contenuto

Quando pensi a famosi attori italiani, ti vengono in mente persone come Al Pacino e Robert De Niro. Sebbene Pacino e De Niro abbiano discendenza italiana, in realtà sono italo-americani. L'Italia ha prodotto i propri attori, alcuni dei quali hanno avuto successo a livello internazionale. Gli Academy Awards ne hanno notato alcuni.

Roberto Benigni

Roberto Benigni è nato in Misericordia, Italia, nel 1952. È un attore, regista e scrittore premio Oscar ed è meglio conosciuto a livello internazionale per il suo film "A Vida é Bela". Benigni ha iniziato a recitare nel 1972, diventando famoso in Italia negli anni '70 con il programma televisivo italiano "Televacca", considerato una serie scioccante che è stata interrotta a causa della censura. L'attore ha iniziato ad apparire nei film americani nel 1986, sotto la direzione di Jim Jarmusch. Questi film includevano "Night on Earth" e "Coffee and Cigarettes".


Marcello Mastroianni

Marcello Mastroianni è nato a Fontana Liri, in Italia, nel 1924. È noto a livello internazionale per la sua interpretazione ne "La Dolce Vita" nel 1960, diretta da Federico Fellini. In questo film ha interpretato il ruolo di un giornalista a Roma. Mastroianni ha ricevuto la sua prima nomination all'Oscar nel 1962 per il suo ruolo nel film "Divorzio all’italiana", che si traduce come "Divorzio à Italiana". L'attore ha anche recitato con la famosa attrice italiana Sophia Loren nel 1963 e nel 1964. Mastroianni è morto a Parigi nel dicembre 1996.

Silvio Muccino

Silvio Muccino è nato a Roma, Italia, nel 1982. È un famoso attore in Italia, che di solito recita nei film diretti da suo fratello, Gabrielle Muccino. “Come Te Nessuno Mai”, del 1999, è stato il suo primo film. L'attore ha recitato anche in film di altri registi, come "Il Mio Miglior Nemico", girato nel 1995. Con il film "Parlami d’amore", Muccino ha debuttato come regista.


Stefano Accorsi

Stefano Accorsi è nato nel 1971 nella città di Bologna, Italia. Ha iniziato a recitare in teatro, prima di partire per il cinema. Accorsi è diventato noto in Italia per il suo ruolo in "Jack Frusciante è Uscito dal Gruppo", 1995. L'attore è in diversi film vincitori a festival cinematografici internazionali, tra cui "I Piccoli Maestri", 1998 e "Le Fate Ignoranti" , dal 2001.