Come realizzare stampi per saponi con oggetti fatti in casa

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
DIY - COME FARE UNO STAMPO IN SILICONE
Video: DIY - COME FARE UNO STAMPO IN SILICONE

Contenuto

Gli stampi di sapone determinano la dimensione e la forma finali del prodotto. Ci sono una grande varietà di loro disponibili in aziende che vendono prodotti necessari per produrre il sapone, ma possono essere costosi. Guarda nella tua casa per alcuni oggetti che possono essere usati come stampi. Quando pensi a cosa usare, pensa a come taglierai il sapone e come vuoi che siano la forma e le dimensioni. Inoltre, pensa a come rimuovere il sapone dallo stampo, quelli fatti di materiali non flessibili devono essere rivestiti di plastica, evitando che il sapone si incastri.


indicazioni

Sapone fatto a mano in uno stampo quadrato (barre di sapone di olio d'oliva immagine di Jale Evsen Duran da Fotolia.com)
  1. Lavare e asciugare il tubo in PVC. Metti diversi strati di plastica su un'estremità e fissali con gli elastici. Riempi la canna con sapone liquido, mettila in un luogo caldo e lascia asciugare il sapone per 24 ore. Per rimuoverlo, lasciare la canna a contatto con acqua calda, rimuovere la plastica e rimuoverla dallo stampo. Usa un coltello per tagliare il sapone nelle barre.

  2. Foderare una teglia quadrata o rettangolare con plastica, disponendo una parte longitudinalmente e sovrapponendola con un altro strato di plastica in senso della larghezza. Metti il ​​sapone e fallo indurire. Quando è pronto, dopo circa 24 ore, tirare la plastica per rimuoverla dall'interno della forma. Tagliare il sapone in rettangoli e lasciarli finire la guarigione.


  3. Lavare e asciugare i cartoni del latte. Taglia la parte superiore in modo da avere un'apertura quadrata. Riempili di sapone e lascia asciugare tutta la notte. Fai lo stesso con i bicchieri di carta. Per rimuoverlo dall'interno degli stampi, strappare la scatola o il vetro. Tagliare il sapone con un coltello e lasciarlo polimerizzare.

  4. Scegli le scatole con lati fermi. Linea ciascuno con due strati di plastica, lasciando un po 'dei lati. Metti il ​​sapone dentro di loro, lascia che si indurisca durante la notte e tira la plastica per rimuoverla dall'interno della scatola. Tagliarlo in rettangoli e lasciarlo continuare a guarire.

suggerimenti

  • Gli articoli in silicone flessibile funzionano bene come le forme di sapone perché è facile rimuoverli da dentro quando si induriscono.
  • Realizza una scatola di legno con compensato da 6 mm, larga circa 20 centimetri e profonda 7,5 centimetri. Fai tutto il tempo che desideri. Foderalo con della plastica prima di metterlo nel sapone. Quando lo si rimuove dall'interno dello stampo, tagliarlo a metà e tagliare ogni metà in barre.

avvertimento

  • Se non riesci a rimuovere il sapone dallo stampo, mettilo nel congelatore per qualche ora. Di solito è più facile rimuoverlo a bassa temperatura. Se usi oggetti metallici come le teglie, assicurati di allinearli con la plastica, in quanto la candeggina nel sapone può reagire con il metallo e rovinare sia il sapone che la teglia.

Cosa ti serve

  • Tubo in PVC con 7,5 cm di diametro e 20 a 30 cm di lunghezza
  • plastica
  • Bande elastiche
  • Teglia quadrata
  • Bicchieri di carta
  • Scatole di latte di un libro
  • Scatole di scarpe
  • Coltello affilato