Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
- Passaggio 12
- Passaggio 13
Aggiorna il tuo BIOS ASUS con l'utility AFUDOS, fornita con la maggior parte dei computer ASUS che consentono l'utilizzo di AFUDOS. AFUDOS utilizza un floppy disk per caricare il tuo computer ASUS in modalità DOS. Aggiorna il BIOS all'ultima versione del software. L'aggiornamento del BIOS risolve i problemi che si verificano spesso quando il dispositivo fisico viene aggiornato o viene installato un nuovo sistema operativo. Dopo aver tentato senza successo di risolvere i problemi, l'aggiornamento del BIOS può risolverli.
Passo 1
Inserisci un floppy disk nell'unità.
Passo 2
Vai a "Risorse del computer".
Passaggio 3
Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'unità floppy e scegliere l'opzione "Formato".
Passaggio 4
Premere il pulsante "Formato".
Passaggio 5
Scarica l'ultima versione dell'utilità BIOS AFUDOS nella sezione Risorse di seguito. Scegli il prodotto, la serie e il modello per visualizzare la versione AFUDOS corretta per il tuo sistema.
Se è la prima volta che aggiorni il BIOS, usa il CD di supporto della scheda madre incluso con il tuo sistema ASUS. Cerca nel CD il file "AFUDOS.exe".
Passaggio 6
Decomprimere l'utilità BIOS AFUDOS.exe. Usa uno strumento di decompressione che consenta i file .zip. Alcuni sistemi operativi consentono di fare clic con il pulsante destro del mouse sul file e selezionare l'opzione "Estrai tutto".
Passaggio 7
Copia "AFUDOS.exe" sul floppy disk.
Passaggio 8
Prendere nota del nome completo del file di aggiornamento del BIOS. Questo file ha l'estensione .rom.
Passaggio 9
Riavvia il sistema con il dischetto inserito nell'unità.
Passaggio 10
Attendi che venga visualizzata la riga di comando DOS.Se il sistema si avvia normalmente, accedere al BIOS e scegliere "Floppy Disk" come dispositivo di avvio principale. I passaggi per accedere al BIOS sono mostrati nella prima schermata del processo di avvio.
Passaggio 11
Digita "afudos / nomobodobios", con nomobodobios l'intero nome del file di aggiornamento del BIOS.
Passaggio 12
Premi "Invio".
Passaggio 13
Rimuovere il disco floppy e riavviare il sistema.