Contenuto
I bastoni per tende sono venduti in dimensioni standard. Tuttavia, alcune persone hanno finestre più larghe delle dimensioni del bar disponibile sul mercato. Alcuni produttori realizzano questi oggetti su ordinazione, ma questo di solito è costoso e la consegna potrebbe richiedere più tempo del previsto. Fortunatamente è possibile aumentare la canna utilizzando materiali molto economici.
Usa estensori
Passo 1
Se l'asta è estensibile, lasciarla completamente tesa. Questi oggetti sono solitamente costituiti da un'asta all'interno di un'altra, che ha una dimensione leggermente maggiore. Il centro dell'asta dovrebbe essere davanti a te. Separare le due parti.
Passo 2
Posizionare un'estremità dell'estensione sull'estremità aperta di una delle metà dell'asta. Spingerlo per circa 5 cm per evitare che si pieghi in seguito. Posiziona l'altra estremità dell'estensore nell'apertura della seconda metà dell'asta.
Passaggio 3
Posiziona la tenda sul binario e appendila.
Crea un estensore
Passo 1
Se la dimensione finale dell'asta non è ancora adeguata, crea il tuo extender. Per fare ciò, misurare la larghezza della finestra. Aggiungi circa 25 cm, poiché l'asta deve andare oltre la finestra per creare un aspetto più equilibrato.
Passo 2
Sottrai la lunghezza originale della barra dalla larghezza della finestra e aggiungi 10 cm a quel numero. Ad esempio, sottrarre un'asta di 1,20 m da una finestra di 1,40 m per essere 20 cm. Aggiungi 10 cm per avere 30 cm di estensione. I dieci centimetri aggiuntivi vengono utilizzati per consentire a 5 cm di ciascuna estremità dell'estensione di adattarsi all'asta.
Passaggio 3
Acquista un tubo cilindrico abbastanza piccolo da adattarsi all'asta. Taglio alla misura scoperta nel passaggio precedente.
Passaggio 4
Separare l'asta. Posizionare 5 cm da ciascuna estremità dell'estensione in esso. Appendi la tenda.