I vantaggi delle collane magnetiche

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
La Grecia come culla della filosofia
Video: La Grecia come culla della filosofia

Contenuto

La terapia magnetica è stata ampiamente utilizzata per le sue proprietà curative. Gli antichi cinesi e greci trovavano nell'uso di rocce magnetiche, o pietre magnetiche, il sollievo per il dolore e il disagio nel corpo. Poiché la società moderna gravita maggiormente verso la medicina alternativa e uno stile di vita organico, le persone oggi imitano sempre più i rimedi del passato. La terapia magnetica, sotto forma di collane, anelli, braccialetti, orologi, cinture, materassi, solette, cinghie o altri prodotti che contengono magneti, funge da trattamento potenzialmente sicuro e privo di farmaci per una varietà di condizioni. Le collane magnetiche possono aiutare ad alleviare il dolore e curare altre malattie, senza gli effetti collaterali negativi dei farmaci più invasivi.

Alleviare il dolore

I magneti impediscono ai segnali del dolore provenienti dai nervi di raggiungere il cervello. Il dolore al collo associato ad artrite, fibromialgia o altre condizioni può essere alleviato attraverso l'uso di collane magnetiche.


Aumento della circolazione sanguigna

I magneti usano il campo magnetico di un globulo, attirando e respingendo le particelle cariche al loro interno. Questa azione aumenta la circolazione sanguigna. Secondo Sarah Foy Moreland, della Vanderbilt University, USA, l'energia di un magnete funziona da catalizzatore, accelerando il processo biologico per consentire al corpo di guarire più rapidamente e alleviare il dolore. Il catalizzatore stimola la circolazione sanguigna, consentendo la distribuzione di più ossigeno in tutto il corpo. Alekh Gupta, anche lui della Vanderbilt University, afferma che l'uso della terapia magnetica aumenta il movimento dell'emoglobina, accelerando il flusso sanguigno. Con questo aumento del flusso sanguigno, i depositi di grasso lungo i vasi sanguigni diminuiscono e alla fine scompaiono completamente. Di conseguenza, il sangue scorre ancora più agevolmente, il che può anche ridurre il rischio di ipertensione.

Riduzione dello stress e della depressione

Un altro ottimo uso delle collane magnetiche comporta la riduzione dello stress e il trattamento della depressione. I magneti, usati soprattutto di notte, possono aumentare i livelli di melatonina. La melatonina è un ormone prodotto dalla ghiandola pineale del cervello che ha un effetto leggermente calmante sul corpo e controlla i cicli del sonno. Alti livelli di melatonina riducono lo stress dovuto a un ulteriore rilassamento, che aumenta naturalmente l'energia.


Altri benefici

L'autore di "Therapy Biomagnetic" (in traduzione libera, "Biomagnetic Therapy"), Gary Null, conclude che, oltre ad alleviare il disagio e il dolore, i magneti possono anche ridurre l'infiammazione, aiutare il corpo a combattere funghi, batteri e virus presenti nell'organismo, correggono i disturbi del sistema nervoso centrale e riducono i sintomi di invecchiamento, bronchiti, distorsioni, appendicite, asma, ustioni, cancro, malattie cardiache, ragadi mammari, spasmi muscolari, sindrome del tunnel carpale, endometriosi, dermatiti, fibromialgia, cervicite, dolore all'orecchio, lesioni alla testa, nonché dolori articolari e tensione.