Come sapere se una torta è rovinata

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 27 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Come sapere se una torta è rovinata - Vita
Come sapere se una torta è rovinata - Vita

Contenuto

Una torta ideale è fresca e umida, ma poiché possono essere grandi, di solito ci sono molti avanzi. Mentre è ancora sicuro consumare la torta anche dopo una settimana di refrigerazione coperta, è meglio controllare il cibo per assicurarsi che non si sia rovinato, specialmente quelli con ripieno. Per evitare che una torta si rovini, è meglio portare subito gli avanzi in frigorifero per un'ora o due senza coprirli, avvolgere l'intera torta nella pellicola, metterla in una scatola e avvolgerla con pellicola trasparente e carta stagnola per mettere in freezer.

Passo 1

Cerca segni di muffa su tutta la torta. Di solito è verde, blu o bianco. Se c'è anche una macchia di muffa, l'intera torta deve essere gettata via immediatamente.

Passo 2

Guarda la ciliegina sulla torta. Se sembra troppo duro, significa che il cibo potrebbe iniziare a deteriorarsi.


Passaggio 3

Senti un pezzo di torta con le dita pulite. Se è duro e secco, manca di umidità, il che significa che è vecchio e dovrebbe essere gettato via.

Passaggio 4

Determina se la torta ha un ripieno a base di frutta. I ripieni possono accelerare il processo di decomposizione, soprattutto se la torta sta riposando a temperatura ambiente. Qualsiasi tipo di torta con ripieno morbido, viscido o ammuffito dovrebbe essere gettato via immediatamente.

Passaggio 5

Controlla le torte congelate per assicurarti che non ci siano bruciature dal congelatore. Molte coppie di sposi congelano la loro torta nuziale e mangiano gli avanzi nel loro primo compleanno. Se la torta non è stata avvolta correttamente prima del congelamento, potrebbe contenere bruciature da congelamento e deve essere gettata immediatamente.

Passaggio 6

Se non sei ancora sicuro della qualità della torta, buttala via: mangiare cibo avariato può causare malattie di origine alimentare, non vale la pena correre il rischio.