Che cos'è uno stivale ortopedico immobilizzante con celle d'aria?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Che cos'è uno stivale ortopedico immobilizzante con celle d'aria? - Articoli
Che cos'è uno stivale ortopedico immobilizzante con celle d'aria? - Articoli

Contenuto

Lo stivale ortopedico Aircast viene utilizzato dopo un intervento chirurgico o una lesione alla parte inferiore della gamba o del piede. Lo stivale ha una custodia in plastica rinforzata per accogliere le celle d'aria che possono essere regolate dal paziente per renderle confortevoli. Il supporto e la stabilità forniti dallo stivale consentono ai pazienti di aumentare la loro capacità di sostenere il peso sulla gamba ferita mentre guarisce. Gli stivali per immobilizzatori ortopedici sono fabbricati in varie dimensioni e modelli per diverse applicazioni.


funzione

Lo stivale ortopedico immobilizzante è un tipo di stecca per le gambe che può essere utilizzato dopo un intervento chirurgico o una lesione. Di solito è posizionato attorno all'intonaco e consente alla persona di camminare senza l'ausilio di stampelle. Lo scarpone ortopedico offre supporto tramite celle d'aria e schiuma regolabili che sono alloggiati all'interno di un alloggiamento in plastica rinforzata. Permette al paziente di eseguire movimenti limitati e alcuni esercizi per essere in grado di sostenere il proprio peso durante il recupero della gamba. Lo strumento è anche usato per controllare l'edema.

tipi

Gli stivali ortopedici immobilizzanti hanno dimensioni variabili e possono variare solo fino all'altezza della caviglia o del ginocchio. I modelli XP Walker e FP Walker del produttore Aircast hanno una custodia completa per una maggiore protezione e sono utilizzati per aiutare a guarire le fratture e controllare l'edema. XP Walker Diabetic System è stato sviluppato appositamente per ridurre i punti di pressione nello scarpone ortopedico XP Walker. Il modello SP Walker è più piccolo e può essere utilizzato anche per il recupero post-chirurgico.


carattere

Gli stivali ortopedici Aircast hanno celle pneumatiche per sostenere e possono essere riempiti d'aria, dal paziente stesso, usando una piccola pompa collegata allo stivale. Le sue protezioni in plastica mantengono la gamba, la caviglia e il piede ad angolo costante e li proteggono da urti e lividi. La schiuma all'interno dello stivale funge da cuscino e protegge la caviglia. La sua suola è rigida e antiscivolo. Questo aiuta il paziente a sopportare il peso sulla gamba in fase di recupero e a camminare in modo più sicuro. Lo stivale immobilizzante è fissato al corpo, da capo a capo, tramite linguette regolabili e fermacravatte.

benefici

Gli stivali Aircast aiutano i pazienti a ritrovare forza e recuperare gradualmente i movimenti causati da lesioni o interventi chirurgici. Oltre al supporto e alla stabilità forniti da loro, gli stivali si adattano al corpo mentre la parte lesa guarisce. Alcuni pazienti possono usarli senza bisogno di stampelle, quindi le mani sono libere. Le protezioni in plastica sul bagagliaio impediscono alla persona di ferire la parte lesa in caso di incidenti e di non provare dolore se si verificano dei contrattempi durante il recupero. Gli stivali ortopedici Aircast possono essere rimossi per il paziente per fare il bagno o semplicemente per far circolare un po 'd'aria fresca nel luogo costantemente coperto.


Considerazioni finali

È necessario avere una prescrizione per acquistare Aircast ortopedici stivali perché sono destinati ad uso medico. È importante che il paziente sia sottoposto a cure mediche e che gli venga insegnato il modo corretto di utilizzare lo stivale. Un uso improprio può comportare lesioni successive.