Contenuto
- Come creare una caccia al tesoro natalizia per bambini
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
Puoi sempre contare su Babbo Natale per mettere i regali sotto l'albero alla vigilia di Natale. Tuttavia, farlo in tutte le case con bambini in tutto il mondo è un lavoro davvero estenuante per il buon vecchio; presto sarà contento di tutto l'aiuto che riceve nella sua missione di rendere felici i bambini in questo periodo dell'anno. In questo modo, puoi rendere la consegna dei regali di Natale a casa tua ancora più emozionante per i bambini creando una caccia al tesoro natalizia. Ci vorrà solo un buon senso dell'umorismo e pochi semplici materiali per realizzare questo gioco divertente.
Come creare una caccia al tesoro natalizia per bambini
Passo 1
Scegli un regalo per essere il "tesoro", preferibilmente quello più atteso dell'anno: uno strumento musicale, un videogioco, un quaderno, un vestito speciale, una bambola popolare o qualsiasi altra cosa che tuo figlio non vede l'ora. vincere.
Passo 2
Avvolgi il regalo e nascondilo in un posto insolito: nel guardaroba dei tuoi genitori, nell'asciugatrice, in lavatrice o persino sul sedile posteriore della tua auto.
Passaggio 3
Scrivi il primo indizio su un biglietto o un pezzo di carta e posizionalo sull'albero di Natale. Se ti piace la poesia, puoi scrivere alcuni versi, ad esempio:
Buon Natale, bambino che si è comportato tutto l'anno Guarda sotto il tuo letto e anche in bagno!
Passaggio 4
Scrivi un secondo indizio e posizionalo nella posizione indicata sul primo indizio. Continua a scrivere e nascondere gli indizi finché non raggiungi l'indizio finale che porterà il bambino al presente. Assicurati che il regalo sia davvero nascosto nel punto in cui hai indicato che sarebbe stato l'ultimo indizio.
Passaggio 5
Rivedi le tue tracce e verifica se sono state inserite nel posto giusto. Lascia che il bambino legga gli indizi per trovare il "tesoro" solo quando tutti gli altri sono già stati aperti.