Come realizzare una sciarpa in tessuto con frange morbide e senza cuciture

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
Come sfrangiare una fascia tessuta - Fare le frange ad una fascia porta bebè - Babywearing
Video: Come sfrangiare una fascia tessuta - Fare le frange ad una fascia porta bebè - Babywearing

Contenuto

Ricomincia a scuola e fai cadere progetti artigianali con alcune settimane di anticipo facendo disegni senza cuciture come sciarpe in tessuto morbido. Questo tessuto, che si trova in molte stampe e trame, quasi non scivola. Decidi la larghezza e la lunghezza, che di solito si traducono in uno stampo rettangolare a forma di sciarpa. Aggiungere diversi pollici alla lunghezza per dare spazio a una frangia arricciata ricavata dal tessuto stesso. È inoltre possibile aggiungere altri abbellimenti, come perline, ai margini, per una finitura alla moda.


indicazioni

Fai una sciarpa con frangia arrotolata e senza cuciture usando un tessuto morbido stampato (Jupiterimages, Immagini Brand X / Immagini X di marca / Immagini Getty)
  1. Misurare la larghezza e la lunghezza desiderate per la sciarpa morbida con un metro a nastro.

  2. Aggiungi la lunghezza desiderata alla frangia. Tieni presente che arricciare le estremità per rendere la frangia riduce la lunghezza finale. Ad esempio, se si desidera una frangia di 8 cm, aggiungere 10 cm alla lunghezza della sciarpa a ciascuna estremità dello stampo.

  3. Traccia lo stampo sulla piega di carta con le matite per disegnare, usando un righello. Ad esempio, se la sciarpa misura 25 cm di larghezza per 1,50 metri di lunghezza, traccia lo stampo largo 25 cm per 75 cm di lunghezza. Non disegnare la frangia sulla punta. Segna la linea di piegatura nello stampo.


  4. Segna il punto di tagliare la frangia con una penna acquerello. Ad esempio, se tagli una striscia di 10 cm, misura 10 cm da ciascuna estremità della sciarpa come punto di partenza

  5. Taglia lo stampo con le forbici.

  6. Piega il tessuto laterale morbido e laterale; i lati sono i bordi lunghi dove il tessuto si allinea sul rotolo. Posizionare il modello sulla piega e fissarlo con i perni. Taglia le forbici morbide con un tessuto tagliente per evitare i bordi frastagliati. Puoi anche usare le cesoie per un bordo decorativo.

  7. Segna la frangia su ciascuna estremità della sciarpa con un pennarello temporaneo per tessuto. Utilizzare il punto contrassegnato al punto 4 come guida.

  8. Taglia le strisce verticali alla larghezza desiderata. Usa il righello per creare una frangia con strisce uniformemente distanziate, se lo desideri. Non tagliare oltre il punto segnato. Ripeti i passaggi 7 e 8 per l'altra estremità della sciarpa.


  9. Tenere la sciarpa con una mano e tirare delicatamente ciascuna frangia individualmente. Allentando la frangia, si attorciglia. Ripeti il ​​processo più volte per arricciare di più. Ripeti questo passaggio sull'altra estremità prima di usare la sciarpa finita con la frangia arricciata e senza cuciture.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Carta stampata
  • Matite per disegnare
  • righello
  • Penna acquerello
  • forbici
  • perni
  • Forbici per tessuto
  • Marcatore temporaneo per tessuto