Come calcolare la lunghezza del nastro su una bobina

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
The Ram Pump Design Manual *Calcs Pressure Elevation Measurements Sizing Operation*
Video: The Ram Pump Design Manual *Calcs Pressure Elevation Measurements Sizing Operation*

Contenuto

La forma a spirale è il modo più efficiente per organizzare gli oggetti attorno a un nucleo centrale. Si trova spesso tra petali e foglie. Due noti esempi di questo modello a spirale sono le foglie di girasole e i semi di pino cono. Le spirali sono anche il modo più efficiente per conservare materiali lunghi e sottili, riducendo al minimo le deformazioni causate da curve e curve. Asciugamani di carta, carta igienica e nastro adesivo sono tra gli stessi materiali che sono immagazzinati in rulli a spirale.


indicazioni

Il nastro è comunemente memorizzato in rotoli (Normalmente / Photodisc / Getty Images)

    Calcolo della lunghezza del nastro

  1. Misurare il diametro della parte in plastica su cui è avvolto il nastro. Lascia che la lettera minuscola "d" rappresenti questo diametro per calcoli successivi.

  2. Misurare il diametro dell'intero rotolo di nastro, compreso il nastro stesso e la parte su cui è avvolto. Riserva per la lettera maiuscola "D".

  3. Calcola il volume del nastro diviso per la sua lunghezza con l'equazione 3.14 / 4 * (DD - Dd).

  4. Misura lo spessore con un righello se ne hai uno che possa misurare piccole distanze. In caso contrario, la maggior parte dei nastri viene stampata sul nastro, sull'anima o sulla confezione.


  5. Dividere il numero calcolato nel passaggio 3 in base allo spessore del nastro. Questo numero è la lunghezza del nastro.

Cosa ti serve

  • Rullo a nastro
  • righello
  • calcolatrice