Come calcolare il grasso corporeo usando la circonferenza del collo

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 26 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
How To Measure & Calculate Body Fat Percentage With Tape Measure Navy Formula At Home. No Calipers
Video: How To Measure & Calculate Body Fat Percentage With Tape Measure Navy Formula At Home. No Calipers

Contenuto

La percentuale di grasso corporeo è la quantità di grasso nel corpo rispetto all'altezza e al peso. La US Navy ha un metodo che utilizza la misurazione della circonferenza del collo come una delle misure principali per questo calcolo, essendo diverso per uomini e donne. Conoscere la percentuale di grasso corporeo rende più facile determinare se il corpo ha bisogno di guadagnare o perdere grasso, o se rientra nei limiti normali.


indicazioni

La determinazione del grasso corporeo richiede il (immagine di misura di Valentin Mosichev da Fotolia.com)

    Calcolo per le donne

  1. Misura l'altezza della donna in centimetri, la circonferenza della vita nel punto più stretto, l'anca nel punto più largo e il collo nel pomo d'Adamo.

  2. Determina la densità del corpo. La formula per la densità corporea di una donna utilizzando la misura della circonferenza del collo è 1.29579-0,35004 (log (misurazione della vita + misurazione dell'anca - misurazione del collo)) + 0,22100 (log (misurazione dell'altezza )). Nel calcolare le misure, trova prima i numeri tra parentesi e poi moltiplica, lasciando l'addizione e la sottrazione alla fine.

  3. Determina la percentuale di grasso corporeo per la donna. La formula per questo calcolo è 495 divisa per la misurazione della densità corporea trovata in precedenza meno 450.


    Calcolo per gli uomini

  1. Misurare l'altezza in centimetri, la circonferenza nell'addome e la circonferenza del collo sotto il pomo d'Adamo.

  2. Calcola la densità corporea, che nel caso degli uomini è calcolata come 1.0324-0.19777 (log (misurazione della misurazione dell'addome-collo)) + 0.15456 (log (misurazione dell'altezza)). Calcola prima gli elementi tra parentesi, quindi moltiplica i numeri e termina con addizione e sottrazione.

  3. Determina la percentuale di grasso corporeo dell'uomo. Dividere 495 per la densità del corpo trovata in precedenza e quindi sottrarre 450. Il numero finale sarà la percentuale di grasso corporeo.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • calcolatrice