Come calcolare il pavimento per le scale

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 28 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
TUTORIAL MODELLISMO Come calcolare la scala di riproduzione o scala di riduzione
Video: TUTORIAL MODELLISMO Come calcolare la scala di riproduzione o scala di riduzione

Contenuto

La costruzione di scale fa parte del processo di collegamento di due livelli nella tua casa. Di solito è fatto di un materiale, come cemento o legno, e non sarà completo fino a quando non sarà coperto con un qualche tipo di pavimento. Può essere moquette, piastrelle o una composizione di materiali. Tuttavia, prima di coprire le scale, calcola quanto pavimento utilizzerai.

Passo 1

Posiziona il metro a nastro sul pavimento davanti al fondo delle scale e misura la sua larghezza. Nota questa misura sulla carta.

Passo 2

Posizionare il metro in cima al primo gradino e misurare la distanza da esso a quello successivo. Prendi nota di questa misurazione. Conta quanti gradini ci saranno e moltiplica quel numero per la distanza per trovare la lunghezza totale della scala. Moltiplica la lunghezza totale per la larghezza per scoprire quanto pavimento ti servirà per coprire la scala.


Passaggio 3

Posizionare il metro a nastro alla base di uno dei gradini. Misura la distanza dalla base alla sommità. Moltiplica quel numero per il numero totale di gradini per ottenere l'altezza totale delle scale. Moltiplica l'altezza totale per la larghezza per sapere quanto pavimento verrà utilizzato per coprire i gradini verticali.

Passaggio 4

Aggiungere il pavimento totale richiesto per la parte superiore e verticale dei gradini per conoscere il totale da utilizzare.