Come calcolare la quantità di terreno per un'aiuola

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come calcolare la quantità di terreno per un'aiuola - Articoli
Come calcolare la quantità di terreno per un'aiuola - Articoli

Contenuto

Molti giardinieri scoprono che la praticità e la bellezza dei letti rialzati arricchiscono l'esperienza di giardinaggio e consentono loro di produrre di più in uno spazio più piccolo. La costruzione consiste di strutture in legno o pietre sopraelevate; queste strutture sono progettate per contenere la terra per fiori, erbe e verdure. Quando è il momento di riempire le strutture con il terreno, c'è un po 'di confusione sul calcolo della quantità di terreno necessaria.


indicazioni

Per calcolare la quantità di terreno richiesta, devi prima misurare l'area della tua trama sollevata (immagine di aiuole da Christopher Hall da Fotolia.com)
  1. Misurare la larghezza, la lunghezza e la profondità dell'interno del letto rialzato. Sebbene le misure in centimetri siano più adatte per i piccoli letti, le misurazioni nei letti più grandi sono più facilmente eseguite in metri.

  2. Moltiplicare la lunghezza per la larghezza per trovare la superficie del letto. Ad esempio, un diagramma di 1,2 mx 2,5 m ha una superficie di 3 metri quadrati.

  3. Moltiplicare la superficie per la profondità del letto per trovare il volume in metri cubi. Ad esempio, una trama con una profondità di 50 cm e una superficie di 3 m² ha un volume di 1,5 m³, mentre una trama con una profondità di 1 me la stessa superficie ha un volume di 3 metri cubi.


  4. Questa misura non deve essere convertita, in quanto il terreno viene solitamente venduto in metri cubi. Anche se venduti in chilogrammi, la confezione di solito contiene informazioni sull'equivalenza in metri cubi. Ogni volta che acquisti terreni per la tua trama, ricorda di arrotondare il valore in modo da non perdere.

  5. Visita un negozio di giardinaggio o materiali da costruzione per acquistare terreni. Grandi quantità vengono vendute per metro cubo, mentre piccole quantità vengono vendute in sacchetti che indicano l'area di copertura.

suggerimenti

  • Per misurazioni più accurate, convertire in centimetri e utilizzare i decimali quando si misurano in metri. Ad esempio, 1 metro e 20 centimetri = 120 centimetri.

avvertimento

  • Sovrastimare sempre per consentire variazioni nelle dimensioni. La terra rimanente può essere utilizzata in altri progetti, ma non avere abbastanza terra può causare ritardi nella piantumazione o farti comprare di più. Se stai ancora pagando per la consegna, questo può essere costoso.

Cosa ti serve

  • nastro di misurazione
  • calcolatrice