Come fare una cella frigorifera casalinga

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Vi mostro come ho costruito una CELLA DI LIEVITAZIONE totalmente FAI DA TE!
Video: Vi mostro come ho costruito una CELLA DI LIEVITAZIONE totalmente FAI DA TE!

Contenuto

Una cella frigorifera è utile se hai bisogno di più spazio refrigerato per alimenti deperibili. Acquistarne uno o assumere un'azienda per costruirne uno può essere molto costoso; puoi risparmiare tempo e denaro costruendone uno tu stesso. Saranno necessari alcuni strumenti specifici, oltre alle parti e una conoscenza di base del tuo circuito elettrico, ma con un po 'di tempo e fatica è possibile averne uno in casa a un prezzo ragionevole.

Passo 1

Scegli un ambiente della tua casa che sia spazioso e situato accanto a un quadro elettrico. La tua cella frigorifera deve avere il proprio interruttore di circuito, poiché utilizzerà molta energia.

Passo 2

Costruisci il tuo telaio con assi di legno, ricordando di misurare uno spazio per la tua porta in legno e il tuo condizionatore. Le assi di legno devono avere uno spazio di 5 cm tra di loro. Per una telecamera da 240 x 240 x 240 cm, sono necessarie almeno 16 assi di legno. Seguire la stessa procedura per il telaio del soffitto. Usa MDF da 90 mm come base per il pavimento. Avrai bisogno di circa 6 metri quadrati di MDF per coprire l'intera superficie del pavimento. Quando la struttura è finita, installare la porta.


Passaggio 3

Instradare il cablaggio elettrico a una presa sopra lo spazio creato per il condizionatore d'aria. Non è necessario un circuito indipendente, ma il filo deve andare direttamente all'interruttore che hai installato appositamente per la cella frigorifera. È possibile utilizzare qualsiasi potenza di aria condizionata, ma una con 18.000 BTU è sufficiente per congelare un'area di 240 x 240 x 240 cm.

Passaggio 4

Installare pannelli in MDF all'esterno della struttura, sulle pareti e sul soffitto, utilizzando viti per legno. La tua camera fredda deve essere completamente chiusa. Aggiungere un isolamento in fibra di vetro nello spazio di 5 cm tra le assi di legno, le pareti, il pavimento e il soffitto, utilizzando graffette.

Passaggio 5

Aprire il pavimento del vino e quindi installare il pannello isolante sulle pareti e sul soffitto utilizzando adesivo liquido e colla. Attacca il vinile sui muri, all'interno e all'esterno.

Passaggio 6

Installa il condizionatore nell'apertura che hai praticato nella struttura, collegando l'unità dietro l'interruttore precedentemente scelto. L'unità di climatizzazione deve essere dotata di alcune viti che consentono di appendere l'unità al muro in sicurezza. Imposta il termostato dell'aria condizionata tra 1,5 e 7,5 gradi Celsius.