Contenuto
Noti che c'è un'auto nelle vicinanze e, al semaforo, guardi negli occhi l'autista, che gira nella direzione opposta. Ad un altro semaforo, vedi l'auto dietro di te e decidi che è stata solo una coincidenza, ma ci sono altre cose sospette in corso e l'altro guidatore potrebbe seguirti. Ecco i modi per scoprire se dovresti chiedere aiuto:
Passo 1
Assicurati che un'auto sembri muoversi ogni volta che ti muovi. Al semaforo successivo, assicurati che tutte le porte siano bloccate e le finestre siano chiuse; se dipendi dai finestrini per ventilare l'auto, chiudi le portiere e lascia il finestrino del guidatore abbastanza aperto per la presa d'aria e il resto solo leggermente abbassato; non lasciarli mai abbastanza aperti da contenere una mano.
Passo 2
Esegui movimenti evasivi per verificare che l'auto ti segua: rallenta, quindi accelera e svolta all'ultimo minuto. Se l'auto segue i tuoi movimenti, probabilmente dovresti sentirti un po 'a disagio.
Passaggio 3
Recati in un'area pubblica ben illuminata e affollata, come l'ingresso di un mercato o di un centro commerciale. Parcheggia per un momento e fingi di uscire, ma devi tirare fuori qualcosa dalla borsa. Se l'altra macchina si ferma ma non scende, attendi qualche secondo e poi scendi. Se scendono dall'auto ed entrano nell'edificio, esci comunque: potrebbe essere stato un falso allarme, ma è un ottimo momento per uscire.
Passaggio 4
Se l'auto continua a seguirti, guida fino a una stazione di polizia e suona il clacson più volte o chiama dal cellulare. Se non hai un telefono cellulare e non riesci a trovare una stazione di polizia, corri in un negozio il prima possibile. Parcheggiare solo vicino a una porta e in un'area pubblica ben illuminata. Qualunque cosa tu faccia, non andare a casa: non vuoi che qualcuno potenzialmente pericoloso sappia dove vivi.