Perché le croste prude così tanto?

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Perché le croste prude così tanto? - Scienza
Perché le croste prude così tanto? - Scienza

Contenuto

Le persone di solito ottengono cicatrici quando cadono e graffiano il ginocchio o altre parti del corpo. Quindi, le piastrine del sangue si coagulano e si legano con la fibrina per coprire il taglio, secondo Kidshealth.org. Nel tempo, la ferita guarirà e la sua pelle inizierà a prudere. Ci sono diversi motivi per cui di solito prude.

Senso

Il corpo reagisce alle lesioni producendo istamina, che è contenuta nella formazione della pelle come parte del processo di guarigione. L'istamina può irritare la pelle e provocare prurito alla crosta.

Effetti

Le persone hanno nervi nello strato superiore della loro pelle che sono altamente sensibili. Quando si forma una crosta, i nervi attorno ad essa possono inviare un segnale pruriginoso al cervello. Secondo Life123.com, potrebbe interpretare male il segnale e pensare che la pelle della persona sia solleticata.


Teorie / speculazioni

C'è chi crede che le croste prudere quando iniziano a uscire dal nuovo strato di pelle sotto di loro.

Altre teorie / speculazioni

Secondo Getridofthings.com, un popolare blog sulla salute e l'articolo "Come sbarazzarsi delle croste", le ferite funzionano meglio durante il processo di guarigione quando sono asciutte . Pertanto, la secchezza della crosta e della pelle circostante possono contribuire al prurito.

Prevenzione / Soluzione

La persona dovrebbe consentire alla pelle della ferita di cadere da sola senza rimuoverla. Puoi usare farmaci o unguenti anti-prurito da banco per alleviare i sintomi del prurito.