Come celebrare l'anniversario di apertura di una chiesa

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 2 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come celebrare l'anniversario di apertura di una chiesa - Articoli
Come celebrare l'anniversario di apertura di una chiesa - Articoli

Contenuto

Mentre organizzare un evento per commemorare l'anniversario di fondazione di una chiesa non è un compito facile, può comunque essere un processo di arricchimento. Chiedi l'aiuto dei membri della chiesa per preparare una giornata di divertimento, ricordo e fratellanza tra la congregazione e la comunità.


indicazioni

Festeggia il compleanno di una chiesa con un evento (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)
  1. Informa la chiesa e i membri della comunità circa l'evento con nove mesi di anticipo. Ciò consente alle persone di impostare la giornata all'ordine del giorno, oltre a renderli entusiasti della celebrazione. Non è necessario impostare tutti i dettagli, ma è una buona opportunità per diffondere la parola.

  2. Coinvolgere i fondatori della chiesa, se sono ancora vivi. Contattali in modo che possano preparare un discorso sulla fondazione della congregazione. Alle persone di tutte le età piace ascoltare storie. Consenti agli ex membri e ai membri più anziani di condividere storie, dando alle giovani generazioni una visione più profonda delle loro radici.

  3. Organizza alcuni brani musicali con la squadra di adoratori, strumentisti e bambini, dopo i discorsi dei fondatori. I leader musicali e gli insegnanti della scuola domenicale dovrebbero lavorare insieme per completarsi a vicenda. Un altro modo per celebrare la chiesa è riconoscere la tua squadra come i doni menzionati in Romani 12: 6-8. Onorare coloro che incoraggiano, servono in modo anonimo e contribuiscono in qualche modo alla routine della chiesa.


  4. Prenditi il ​​tempo per condividere le tue testimonianze. Molti possono dire come la chiesa li abbia aiutati durante un periodo di crisi. Altri potrebbero voler parlare di come sono cresciuti sotto la guida della congregazione nel corso degli anni. Anche i non membri possono apprezzare l'opportunità di ringraziare la chiesa per l'influenza positiva sulle loro vite.

  5. Incorporare umorismo nell'evento. Presenta presentazioni e video divertenti per circa 15 minuti. Quindi il pastore può condividere pensieri e preghiere personali prima di rilasciare le persone alla comunione durante un pasto comunitario.