Contenuto
I cani possono subire gravi reazioni allergiche da allergeni comuni come cibo, muffe o pollini. Secondo il sito web drsfostersmith.com, alcuni farmaci hanno mostrato un grande controllo sui sintomi di allergia nel 30% dei cani affetti. Se il farmaco viene utilizzato insieme ad altri tipi di trattamento, come l'eliminazione degli allergeni o l'aggiunta di acidi grassi alla dieta di un cane, questa percentuale aumenterà.
Identificazione
La cetirizina è un antistaminico comunemente noto con il nome di Zyrtec. Gli antistaminici sono farmaci che forniscono sollievo dalle allergie e controllano i sintomi negli esseri umani; possono essere utilizzati sui cani quando prescritti da un veterinario.
Uso
La cetirizina è usata per controllare i sintomi di allergia nei cani, questi sono: prurito, prurito e perdita di capelli. Mordere o mordersi la propria zampa e strofinare il viso su oggetti e mobili può anche essere un segno di allergia.
Effetti collaterali
Uno studio sugli effetti collaterali condotto presso il Dipartimento di studi clinici della Cornell University ha rilevato che solo due dei 23 cani hanno avuto effetti collaterali. Questi includono vomito e salivazione eccessiva.
Dosaggio
Zyrtec è disponibile in compresse e deve essere assunto per via orale. I veterinari che prescrivono Zyrtec per un cane designeranno il dosaggio corretto per il peso del cane e daranno istruzioni specifiche su quanto spesso il farmaco deve essere somministrato.
Alternativa
Se Zyrtec non ha alcun effetto sul cane, possono essere prescritti farmaci alternativi. Trattamenti alternativi per l'allergia includono Benadryl, integratori di acidi grassi, cloro-trimeton, steroidi o cambiamenti nella dieta.