Chirurgia per l'entusiasmo del cane

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Chirurgia per l'entusiasmo del cane - Articoli
Chirurgia per l'entusiasmo del cane - Articoli

Contenuto

Alcuni cani sono affetti da una condizione nota come entropion, un aumento anormale della laminazione della palpebra, che provoca la raschiatura delle ciglia sulla superficie del bulbo oculare. Questa condizione può essere molto dolorosa e può causare altri problemi, come le ulcere corneali o l'erosione. La chirurgia è comunemente usata per trattare l'entropion.


Bulldogs e Shar Peis sono due delle razze più colpite dall'entropia (Immagine Bulldog di Benjamin Huseman da Fotolia.com)

blefaroplastica

La chirurgia di entropia è nota come blefaroplastica ed è considerata una forma di chirurgia plastica o cosmetica. La chirurgia comporta la rimozione delle pieghe della pelle in eccesso intorno alla zona degli occhi per rendere più solida la pelle di questa regione. La chirurgia viene solitamente posticipata fino a quando la regione della testa del cane è più sviluppata, a circa sei mesi di età.

cuccioli

Per i cuccioli più giovani viene utilizzata una procedura chirurgica chiamata "tack". Questa procedura prevede l'inserimento di punti metallici attorno agli occhi per sollevare la pelle dalla palpebra in modo che la condizione venga corretta durante la crescita. Le graffette sono lasciate per sette a 10 giorni. Nei cuccioli giovani, il tasso di crescita è talmente rapido che l'entropia può essere corretta entro questa piccola quantità di tempo prima che le graffette vengano rimosse.


Dopo l'intervento

Dopo che un cane subisce un intervento di entropion, viene mandato a casa con un collare elisabettiano al collo. Questo colletto ti impedirà di graffiare i punti chirurgici. Fino a quando i punti vengono rimossi, è sempre indossato. Inoltre, possono essere prescritti antibiotici topici per prevenire l'infezione intorno al sito chirurgico. Un veterinario programmerà appuntamenti per controllare i tuoi occhi e vedere se stanno guarendo correttamente.

prognosi

Il tasso di successo della chirurgia di entropion varia a seconda della razza, dell'età e dei casi specifici. In generale, la chirurgia di entropion ha successo nel 90-95% dei casi e la recidiva è molto rara a meno che la chirurgia comporti un'estesa rimozione della pelle, come nella razza Shar Pei. In questo caso, potrebbero essere necessari diversi interventi di follow-up per correggere completamente il problema.


precauzioni

Se il tuo cane è un candidato per la chirurgia entropion eseguire una ricerca sul veterinario che lo eseguirà. Se non viene eseguito correttamente, o se l'entropia viene corretta in eccesso, la palpebra può rotolare fuori o non chiudersi completamente. Questo può causare ancora più irritazione della cornea che richiederà un altro intervento chirurgico per correggere. Consultare un veterinario che ha completato con successo molti interventi chirurgici di entropia ti aiuterà a evitare problemi più seri.