Come alleggerire le macchie marroni o viola che risultano dai brufoli

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Fegato: 10 sintomi di qualcosa che non va
Video: Fegato: 10 sintomi di qualcosa che non va

Contenuto

Le spine colpiscono persone di tutte le età. L'acne severa può lasciare macchie marroni o viola sulla pelle anche dopo che è già scomparsa. Questo perché la nostra pelle reagisce alla ferita con quella che viene definita iperpigmentazione postinfiammatoria. Questo è il modo di guarire della pelle, essendo una risposta del tutto naturale del corpo. Nella maggior parte dei casi, i punti scompaiono nel tempo, ma possono essere necessari più di 24 mesi. Tuttavia, ci sono modi per ammorbidire l'aspetto marrone, viola o scuro delle macchie lasciate dai brufoli.


indicazioni

Pulisci le macchie di acne per una pelle più liscia (immagine della pelle sana di Leticia Wilson da Fotolia.com)

    Rimedio domestico

  1. Mescolare una parte di succo di limone con un succo di cetriolo fresco. Entrambi sono agenti sbiancanti e schiariranno i maschi neri mentre aspettate che spariscano completamente.

  2. Cospargere il cotone con la miscela di succo sulle aree interessate.

  3. Attendere 15 minuti e poi lavare il viso con acqua tiepida. Continua a passare la normale crema idratante.

  4. Ripeti questo processo due volte al giorno, mattina e sera, per diversi mesi, fino a quando scompaiono le macchie scure.

    Opzioni di farmacia

  1. Lavati il ​​viso due volte al giorno con un alfa-idrossi astringente per il viso acquistato in farmacia. Metti una piccola quantità nel palmo della mano e massaggia delicatamente uno strato su tutto il viso.


  2. Risciacquare abbondantemente con acqua tiepida e asciugare con leggeri tocchi.

  3. Dopo la pulizia, passare un siero alfa-idrossi. Applicare una piccola quantità alle macchie scure con la punta delle dita.

  4. Termina il processo con un idratante alfa idrossilato applicato delicatamente su viso e collo.

suggerimenti

  • Uno dei modi migliori per prevenire le macchie di acne scure è ridurre il più possibile le lesioni della pelle. Evitare di pungere la spina dorsale e lasciare le unghie per il dermatologo da trattare.
  • Il succo di limone è molto acido e asciugherà la pelle. Se hai la pelle secca, sostituisci il succo di cetriolo con il miele.
  • I prodotti alfa-idrossilici sono disponibili nelle farmacie, nei grandi magazzini o nei negozi specializzati per la cura della pelle.

avvertimento

  • Utilizzare la percentuale più bassa di alfa-idrossi richiesta per ottenere i risultati desiderati. L'uso di quantità molto elevate e troppo rapidamente può causare bruciature.