Come incollare un materasso in schiuma

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Vantaggi e svantaggi dei materassi in memory foam
Video: Vantaggi e svantaggi dei materassi in memory foam

Contenuto

I materassi in schiuma possono essere adattati per qualsiasi tipo di lavorazione. La schiuma è leggera e ha una forma di ritenzione, che lo rende ideale per la costruzione di costumi. È anche possibile piegare gli strati di un vecchio materasso e creare un nuovo cuscino. Se andate a una festa per bambini o avete bisogno di fare attività in classe, spalmate alcuni grandi pezzi di schiuma sul tavolo lasciate che i bambini decidano cosa fare con loro. Il materasso in schiuma è facile da tagliare e incollare (con supervisione), rendendo le possibilità quasi infinite.


indicazioni

I vecchi materassi di gommapiuma possono essere utilizzati in vari tipi di artigianato (immagine di schiuma rosa di laurent dambies da Fotolia.com)
  1. Spazzolare eventuali pezzi di schiuma o sporcizia dalla superficie del materasso.

  2. Applicare uno strato sottile di adesivo sul materasso in gommapiuma. Colla adesiva e pistole a spruzzo sono ideali per l'incollaggio di schiuma poliuretanica; altre colle possono sciogliere o strappare il materiale. Per una maggiore durata, attaccare due pezzi di schiuma con un adesivo speciale.

  3. Incolla il / i pezzo / i di schiuma. Premerli per circa 15-30 secondi sulla superficie desiderata o seguire le istruzioni temporali stabilite dal produttore.

Cosa ti serve

  • Colla a caldo
  • Pistola per colla a caldo
  • Schiuma adesiva
  • Adesivo spray