20 alimenti che aiutano a rallentare l'invecchiamento

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
20 alimenti che aiutano a rallentare l'invecchiamento - Salute
20 alimenti che aiutano a rallentare l'invecchiamento - Salute

Contenuto

L'esercizio fisico e una dieta sana sono i modi migliori (non chirurgici) per farti sembrare anni - o addirittura decenni - più giovane. Inoltre, alcuni alimenti hanno qualità che migliorano la pelle, aumentano l'energia e aiutano anche a prevenire le malattie. Aggiungi alla tua dieta le opzioni suggerite dal medico Chris Mohr, proprietario di Mohrresults.com, e sperimenta i suoi molteplici benefici.

Panoramica

L'esercizio fisico e una dieta sana sono i modi migliori (non chirurgici) per farti sembrare anni - o addirittura decenni - più giovane. Inoltre, alcuni alimenti hanno qualità che migliorano la pelle, aumentano l'energia e aiutano anche a prevenire le malattie. Aggiungi alla tua dieta le opzioni suggerite dal medico Chris Mohr, proprietario di Mohrresults.com, e sperimenta i suoi molteplici benefici.


Mirtillo (mirtilli)

Questi piccoli frutti colorati hanno un alto contenuto di fibre, sono ricchi di vitamine e minerali e sono un'ottima fonte di antiossidanti che aiutano a proteggere il cervello e la pelle.

Salmone selvatico

Con l'avanzare dell'età, è normale che la funzione cerebrale inizi a diminuire. Tuttavia, alcuni tipi di grassi, come l'omega 3 presente nel salmone selvatico, possono proteggere la pelle, il cervello, gli occhi, il cuore e le articolazioni. L'American Heart Association degli Stati Uniti suggerisce di mangiare fino a 375 grammi di pesce a settimana.

Pistacchio

Queste piccole noci verdi non sono solo molto nutrienti, ma hanno anche maggiori benefici rispetto ad altre noci. Secondo uno studio pubblicato dal quotidiano americano Appetite, le persone consumavano il 41% in meno di calorie quando venivano offerte noci sgusciate rispetto a quelle già sbucciate.


Proteine ​​del siero di latte

Con l'avanzare dell'età, la massa muscolare inizia a deteriorarsi di circa l'1% all'anno. Questa perdita genera un circolo vizioso (la perdita di muscoli implica un metabolismo più lento, perdita di coordinazione ed equilibrio, per esempio). Fortunatamente, la combinazione di allenamento con i pesi e un po 'di "magia" attraverso i latticini (proteine ​​del siero di latte isolate) può fare miracoli per la tua salute. Prova a fare una miscela liscia con i mirtilli e sarà un doppio guadagno. Le proteine ​​del siero di latte possono essere trovate nei migliori supermercati.

yogurt greco

Questo tipo di yogurt ha una quantità doppia di proteine ​​e metà di zucchero rispetto allo yogurt normale. Cerca lo yogurt greco che abbia anche meno lattosio del solito, che facilita la digestione.


caffè

Il caffè ha una cattiva reputazione, ma non è così male come potresti pensare. Il problema è cosa metti nel caffè (panna, dolcificante o zucchero). Alcune fonti suggeriscono che i bevitori di caffè hanno meno probabilità di morire di malattie cardiache. Hai bisogno di un altro motivo per goderti un buon caffè? Inoltre, può ridurre il rischio di diabete di tipo 2 e morbo di Parkinson.

Pesce persico gigante

Questo pesce compare nel menu di molti ristoranti ed è davvero molto controverso. Con la metà delle calorie del salmone, ma con la stessa quantità di acidi grassi omega 3, è un'ottima opzione ricca di sostanze nutritive. Puoi trovarlo anche nella sezione congelata dei mercati naturali o biologici.

Avena

La maggior parte delle persone non riceve abbastanza fibre. L'avena è un modo semplice per aumentare la quantità di questo nutriente. Oltre alle fibre che aiutano a saziare, possono ridurre il rischio di aumento di peso nel corso degli anni, soprattutto se abbinate ad altre opzioni nutrizionali intelligenti.

vino rosso

No, non è un errore di battitura. Il vino contiene un potente antiossidante chiamato "resveratrolo". La ricerca sugli animali suggerisce che elevate quantità di resveratrolo possono prevenire la morte delle cellule del cuore e del cervello. Questo è il motivo per prenderlo. Le donne dovrebbero bere un bicchiere al giorno e gli uomini fino a due.

Spinaci

Questa foglia verde è una fonte di energia con importanti nutrienti ed è facile da aggiungere a uova strapazzate, pasta o come base di una salsa. Gli spinaci sono ricchi di luteina, che ha dimostrato proprietà antietà.

Mais

Lo sapevi che il mais è più di un semplice piacere da mangiare sulla pannocchia? Uno studio dell'Università del Maryland ha scoperto che un componente in fibra trovato nel mais può impedire l'avanzamento del cancro. I ricercatori ipotizzano che il composto, IP6, che è presente nel mais, induca le cellule tumorali a smettere di riprodursi.

Cereali integrali

C'è una grande controversia sul fatto che i cereali siano davvero buoni per il corpo, ma la maggior parte di questi dibattiti finisce per occuparsi più dell'impatto dei carboidrati sui livelli di grasso corporeo che dei cereali stessi. La verità è: in molti studi, i cereali integrali sono stati associati alla prevenzione dell'accumulo di colesterolo nelle arterie. E, come molte cose nella vita, la parola chiave è moderazione.

Cannella

La ricerca mostra che la cannella può ridurre l'accumulo di insulina dopo i pasti. E più l'insulina è controllata, meno è probabile che abbia grasso corporeo. Aggiungi ¼ di cucchiaino ai tuoi cibi quotidiani preferiti - yogurt, avena, cagliata o frullato - e non solo ti godrai qualcosa di gustoso, ma ti aiuterà anche a snellire la vita.

Cioccolato amaro

Puoi festeggiare: il cioccolato fondente fa bene! La ricerca mostra che il cioccolato fondente, non al latte o bianco, ha proprietà per la salute del cuore. Infatti, mangiare circa 30 grammi di cioccolato fondente al giorno è associato a colesterolo LDL basso (cattivo) e colesterolo HDL alto (buono). Cerca un cioccolato fondente che contenga almeno il 70% di cacao.

Curcuma

Ecco una nuova ragione per provare il cibo indiano. Una ricerca della Louisiana State University negli Stati Uniti ha scoperto che la curcuma (nota anche come curcuma) - spezia gialla che dà colore alla salsa al curry - può avere proprietà distruttrici del cancro. Il motivo: la curcumina limita i vasi sanguigni delle cellule tumorali e inibisce i loro movimenti. Non devi andare in un ristorante indiano per mangiare la curcumina, aggiungi solo un cucchiaio o due al pollo, alle verdure o al riso.

Patata dolce

Le patate dolci contengono licopene, che protegge la pelle dai danni dei raggi ultravioletti. Inoltre, contengono vitamina C, che produce collagene per una pelle più sana.

Tè verde

Che sia freddo o caldo, o usato come base per zuppe o sonagli, il tè verde può aiutarti a sembrare più giovane. Infatti, una ricerca cinese ha scoperto che le persone che bevono tre tazze di tè verde al giorno hanno rallentato il processo di invecchiamento. Il motivo: il tè verde probabilmente migliora la struttura del tuo DNA e ritarda il restringimento delle cellule che si verifica durante il processo di invecchiamento.

Anguria

I pomodori sono ricchi di licopene. Carote in beta carotene. E i cocomeri contengono entrambi vitamine, che proteggono la pelle e riparano le cellule danneggiate dal sole.

Canapa

Molte persone sanno che il salmone è una fonte di omega 3, ma lo è anche la canapa. I semi e l'olio di canapa sono idratanti naturali che aiutano la pelle a trattenere più umidità e a bloccare alcuni degli effetti dell'invecchiamento. Mangia semi crudi o aggiungi un po 'di olio di canapa alle tue patatine.

Trota

Abbiamo detto che il salmone è un'ottima opzione per combattere l'invecchiamento e la trota è la stessa. Il tuo corpo ha bisogno di grassi sani perché proteggono le tue cellule e promuovono la longevità. Ma il motivo per cui la trota è eccellente è che è ricca di EPA, un acido grasso che combatte il cortisolo (l'ormone dello stress). Prova a cucinare una trota in padella con due cucchiai d'olio d'oliva. Cuocere su ciascun lato per cinque minuti o fino a quando la bilancia non è come piace a te. Si consiglia di cucinare la trota con olio d'oliva.