Come incollare un vetro per microonde

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 5 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come pulire e smontare il vetro interno del forno.
Video: Come pulire e smontare il vetro interno del forno.

Contenuto

Il vetro rotto in un forno a microonde può essere pericoloso per diversi motivi. Può provocare tagli, fughe di gas e malfunzionamenti del dispositivo stesso. Il vetro rotto causerà anche più rotture, così come lo stress da riscaldamento e raffreddamento causerà più crepe. Fortunatamente, fissare il vetro del microonde con la colla è facile.

Passo 1

Stendi dei fogli di giornale nel luogo in cui lavorerai. Se riesci a rimuovere il vetro dal microonde, lavora in un'area senza luce solare diretta. Se hai bisogno di riparare il vetro all'interno dell'apparecchio, stendi il giornale sotto la zona dove lavorerai.

Passo 2

Indossa i guanti. Se possibile, togli il bicchiere dal microonde e posiziona i pezzi sul giornale. Assembla le parti in modo che si adattino insieme. Strappa un pezzo di carta vetrata di 5 x 5 cm e carteggia leggermente i bordi dove incollerai i pezzi. Bagna un pezzo di giornale e inumidisci leggermente un lato di ogni pezzo di vetro che incollerai.


Passaggio 3

Piega una piccola carta a metà e poi di nuovo a metà nell'altra direzione, per ottenere un quarto della dimensione della carta nella dimensione originale. Applicare una generosa quantità di colla sulla carta e quindi utilizzare la carta per applicare la colla su tutti i bordi che non sono umidi. Se stai applicando la colla sul vetro del microonde, usa il cartone per applicare la colla sulle fessure.

Passaggio 4

Premi insieme i pezzi rotti. Tienili insieme per tre minuti. Quando li allenti, rimuovi la colla in eccesso con un'altra carta. Assicurati di non separare i pezzi che hai appena incollato. Lasciare le parti appena incollate in riserva per 12 ore prima di utilizzare nuovamente il microonde.