Contenuto
L'incollaggio del vetro può essere complicato. Poiché il vetro è liscio e non contiene pori, alcuni adesivi non funzioneranno con esso. Le colle che inizialmente sembrano funzionare bene possono seccarsi, rompersi e perdere adesione o scolorirsi. Tuttavia, ci sono colle che funzionano bene con il vetro. La scelta della colla dipende dal tuo progetto: una colla che funziona bene se incolli la carta al vetro, ad esempio, potrebbe essere inappropriata se incolli il vetro al vetro.
GS Hypo Cement
Conosciuto anche come "super colla", questo adesivo viene fornito in un tubo con un beccuccio lungo e sottile, come una siringa ipodermica. Ciò consente di applicare l'adesivo con precisione. L'adesivo stesso è formulato per essere correlato a molti materiali, inclusi vetro, plastica e metalli. Diventa più umido di altri adesivi, permettendoti più tempo per apportare modifiche. La "super colla" è completamente trasparente e incolore. Questo lo rende adatto per gioielli e altre applicazioni in cui il colore e l'aspetto generale sono fattori importanti.
E6000
E6000 è il tipo di adesivo che usano i gioiellieri, è una colla epossidica. Non necessita di miscelazione. Può essere utilizzato per incollare il vetro con un'ampia varietà di materiali non porosi, inclusi metallo e vinile, nonché con materiali porosi, come legno e tessuti. Tuttavia, l'E6000 non legherà il vetro al vetro. Questo adesivo è parzialmente asciutto in circa 15 minuti e in 24 ore sarà asciutto e flessibile.
Colla Beacon 527
La colla 527 è simile alla E6000, ma ha una consistenza più sottile e meno viscosa e la punta del tubo è molto sottile. Queste due caratteristiche lo rendono più facile da applicare e puoi usarlo di meno.
Acquario di Cola
Acquario è il nome dato a una classe di adesivi realizzati per vetri che entrano in contatto con l'acqua. Generalmente a base di silicone, le colle per acquari hanno il vantaggio di essere trasparenti, resistenti e inerti quando sono completamente asciutte. A differenza dell'E6000, puoi incollare il vetro al vetro usandolo.
Adesivo in gel di silicone
I siliconi adesivi sono spesso usati come mezzi di strippaggio. Puoi usarli per incollare carta con vetro, ad esempio incollando foto o carta da cartoncino a pois o piastrelle di vetro. I siliconi adesivi sono trasparenti anche dopo l'essiccazione e sono disponibili nelle versioni senza acidi, che non faranno scolorire la carta nel tempo. È possibile utilizzare una mano aggiuntiva come sigillante per evitare che carta o altri materiali fuoriescano dal vetro.