Come avviare la mia linea di scarpe da zero

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
COME CREARE UN BRAND DA ZERO
Video: COME CREARE UN BRAND DA ZERO

Contenuto

Hai un'idea fantastica per una linea di scarpe, ma da dove inizi? Entrare nel mondo della moda con una nuova linea di scarpe può essere un processo difficile che coinvolge tutto, dalla decisione di come fabbricare il tuo prodotto alle questioni di branding e alla tua capacità di seguire le tendenze nel mondo della moda. Creare una linea di scarpe di successo può richiedere anni, ma con la giusta e pratica dedizione e, naturalmente, un ottimo prodotto, puoi avere successo nel settore della moda.

Passo 1

Crea i modelli per ogni scarpa della tua linea. Questi concetti possono essere disegnati a mano o è possibile utilizzare un software di progettazione di scarpe. Indipendentemente da come decidi di progettarli, devono avere un'aria professionale e un fascino e uno stile unici. Stampa questi disegni in modo professionale e mettili insieme in un portfolio.


Passo 2

Realizza un prototipo di alcune delle tue migliori creazioni. Molte aziende manifatturiere in tutto il paese creano prototipi per principianti. Non importa se hai intenzione di fabbricare il prodotto o di concederlo in licenza a un famoso designer; avrai bisogno di prototipi per vendere i tuoi prodotti.

Passaggio 3

Registra il brevetto per il tuo marchio di scarpe e modelli prima di mostrarli a chiunque. Con questo, sarai protetto dal plagio, che ti aiuterà a lungo termine, una volta che avrai avviato la tua linea di scarpe. Puoi richiedere un brevetto online (vedi la scheda risorse).

Passaggio 4

Ricerca e vedi gli aspetti positivi e negativi della licenza delle tue scarpe attraverso l'affiliazione con un designer riconosciuto e fai lo stesso per quanto riguarda la loro produzione. In questo campo, la decisione di concedere in licenza o produrre è soggettiva. Produrre scarpe in proprio richiede un investimento di capitale iniziale maggiore, ma ti darà anche un maggiore controllo creativo e riceverai maggiori profitti dalla tua linea di scarpe. La loro licenza può essere un grande vantaggio per i designer all'inizio della loro carriera, poiché avranno più visibilità se saranno distribuiti da un importante marchio nazionale. Analizza tutti questi punti da ciascuna delle possibili traiettorie prima di prendere una decisione.


Passaggio 5

Se prevedi di concedere in licenza la tua linea di scarpe, crea un foglio di calcolo delle vendite per tenere traccia del tuo portafoglio e dei prototipi. Dovrebbe essere professionale e contenere le informazioni necessarie per rendere il tuo prodotto attraente per i potenziali designer. Includi i vantaggi e i fattori unici della tua linea di scarpe, aumentando così l'attrattiva del consumatore. Includi anche la storia della creazione della tua linea di scarpe e informazioni sul contesto delle tue creazioni e ispirazioni. Infine, ricorda di indicare il tuo pubblico di destinazione.

Passaggio 6

Scrivi una lettera di consulenza e inviala a designer e aziende di moda che ritieni interessati ad entrare a far parte della tua linea di scarpe. Scegli designer che rappresentano marchi di qualità simile e basati sulla stessa posizione del tuo. Richiedi un incontro con queste aziende. Partecipa a questi incontri e presenta la tua linea di scarpe, quindi avvia i negoziati per la licenza.

Passaggio 7

Se non vuoi concedere in licenza le scarpe, scegli un'azienda per produrre e creare un piccolo numero di scarpe di diverse taglie. Crea un sito web dove le persone possono acquistare le tue scarpe online. Contatta i negozi al dettaglio nazionali e locali e chiedi informazioni sulla possibilità di vendere i tuoi prodotti. Partecipa a sfilate di moda e promuovi le tue scarpe.